San Marzano saluta gli artefici della stagione da record nel campionato di Promozione. Il commiato è arrivato attraverso un lungo post su Facebook, che ha fatto seguito a quelli dedicati all’ex allenatore Alfonso Liguori e al difensore Michele De Bellis.
Nomi che resteranno nella storia calcistica del club. Quest’anno il San Marzano, quinto in campionato, ha conquistato una storica finale di Coppa Campania di Promozione.
Il saluto a De Bellis
Michele De Bellis saluta il San Marzano. La decisione arriva al termine di una lunga riflessione da parte del calciatore. De Bellis è sicuramente tra i simboli di questa nuova era del San Marzano. Il dispiacere per questo divorzio calcistico è tanto. Le sue doti calcistiche sono indiscusse, quelle umane pure. Ha dato tanto in tre anni e speriamo di aver fatto, tutti, lo stesso per lui. Il titolo più alto raggiunto finora da questa società, la Promozione, passa anche dal suo contributo e soprattutto dal suo piede destro: tutti ricorderemo e racconteremo quel gol al 90+ che ci portò alla vittoria del campionato. Sarai sempre parte di questi colori. Buona fortuna Michele!
Via anche capitan Pascale e altri dodici atleti
La Marzanese saluta il suo capitano Gianluca Pascale. Il centrocampista si è sempre contraddistinto, in campo come negli spogliatoi, per la sua impronta da Leader. Di poche parole, ma con una forte personalità calcistica, si faceva apprezzare a suon di gol. Quella che portava fiero al braccio, non era solo una fascia, ma il simbolo del duro lavoro e dell’amore per il gruppo e per il proprio paese. Gianluca Pascale è stato un trascinatore fin dagli albori dei blaugrana, con la capacità di scuotere i compagni quando nessuno credeva nella vittoria. Amato dalla società e dalla squadra come dai tifosi, il Capitano termina qui il suo cammino, fatto di sacrifici e vittorie, con grande riconoscenza da parte della società.
Insieme a lui altri nomi importanti si svincolano:
- Raffaele DeMarinis
- Raffaele Cuomo
- Emanuele Barone
- Carmine De Biase
- Marco Giammetta (bomber principe del girone D di Promozione)
- Luca Veneziano
- Daniele Acanfora
- Aniello Califano
- Alfredo Lamberti
- Andrea Coppola
- Mykhalylo Menyuk
- Salvatore Santonicola
Anche il diggì non farà più parte del club blaugrana
Il Per SanMarzano saluta anche il Direttore Generale, nella persona di Vincenzo Iaquinandi, che con la sua professionalità ha fatto sì che il club diventasse un gruppo coeso e compatto, sempre pronto ad affrontare nuove sfide. Tanto l’impegno, l’attenzione, il lavoro e la passione profusa nel progetto da parte del DG uscente. Ha saputo organizzare il team e mantenerlo unito nei momenti più difficili ed è stato il regista di tanti successi.
Il ringraziamento della società va a tutti loro che hanno portato la squadra a raggiungere eccellenti risultati nella conclusa stagione. Ognuno con le sue caratteristiche, ha dimostrato sul campo il proprio valore e ha sostenuto il progetto del Per SanMarzano con caparbietà e professionalità. Il club fa i migliori auguri per il prosieguo dell’attività sportiva a tutti in giocatori in uscita. A loro e al DG Iaquinandi, va la gratitudine della Marzanese per aver indossato la maglia blaugrana con orgoglio.