Luca Pecora è un nuovo centrocampista del Salernum. Il club irnino ha ufficializzato l’ingaggio dell’esperto calciatore ex Virtus Cilento
Quinta stagione nel campionato di Eccellenza per Luca Pecora. Il centrocampista ha firmato un accordo con il Salernum Baronissi per la nuova stagione agonistica. Pecora approda nella Valle dell’Irno dopo aver indossato le maglie di Ebolitana (due volte), Serre Alburni, Polisportiva Santa Maria e Virtus Cilento nel massimo torneo regionale.
In carriera tanta Serie D sempre in Campania, eccezion fatta per la parentesi tra le fila dell’Avezzano nella stagione 2005-2006. Casertana, Paganese, Sapri, Gelbison, Ebolitana, Serre, Torrecuso e Nocerina le squadre che lo hanno visto protagonista nel Nazional Dilettanti.
Classe 1985, Pecora è un centrale di centrocampo che restituirà qualità alla mediana del Salernum Baronissi. Un acquisto di grande spessore, che alza ulteriormente l’asticella per quanto concerne gli obiettivi del club.
Le prime dichiarazioni
Sono felice perché so in che società sono arrivato. Ho avuto modo di conoscere il presidente di persona l’altra sera facendomi sentire subito a mio agio. Difficile fare previsioni ad inizio stagione. Se sei una matricola che deve salvarsi o anche se hai una squadra in grado di vincere il campionato devi comunque ragionare step by step. Prima viene la salvezza e, poi, una volta ottenuta si potrà pensare ad altro. L’obiettivo è quello di allenarsi al massimo e di dare il meglio in ogni gara contro ogni avversario.