L’Alfaterna fa festa (ma non troppo) per il ripescaggio

Dopo circa 30 anni l’Alfaterna ritrova il campionato di Eccellenza. Pubblicata la graduatoria delle società richiedenti, il club di Nocera Inferiore è praticamente certo di partecipare al massimo torneo regionale. Tuttavia, più che festeggiare, c’è in pratica un intero lavoro di calciomercato da rifare.

Il maggiore impegno infrasettimanale e le necessità di adeguare la rosa al torneo, infatti, costringeranno il direttore sportivo Gianluca Cirillo (nella foto), fresco di nomina, ad archiviare tutto il lavoro fatto nelle scorse settimane per allestire una compagine di vertice per il campionato di Promozione.

Un ritocco sostanzioso andrà dato anche al budget previsto dalla proprietà, pur passando dall’obiettivo vittoria in categoria inferiore a una tranquilla salvezza in Eccellenza.

La “ricostruzione” passerà ovviamente per un briefing preliminare tra la proprietà, la dirigenza e il tecnico Prisco Sellitti, per poter delineare obiettivi di mercato alla portata e individuare, soprattutto, un buon numero di under da inserire in prima squadra.

Lascia un commento