Il San Marzano tessera Ziello e Uliano: tre atleti in uscita

San Marzano Ziello Uliano

Il San Marzano ha perfezionato il tesseramento di Ziello e Uliano per il centrocampo. Tre i calciatori che lasciano i blaugrana

Il calciomercato invernale del San Marzano è partito a spron battuto con i tesseramenti di Ziello e Uliano. La società blaugrana ha anche ufficializzato tre partenze, due delle quali a titolo temporaneo.

Alessio Ziello, classe 1999, ha ottenuto lo svincolo automatico dal Lamezia Terme dopo il ritiro del club dal campionato di Serie D girone I. Interno di mediana dotato di ottime doti atletiche, è cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Pro Vercelli, Casertana, Benevento e Ternana. Approda alla società del presidente Felice Romano con un importante curriculum in Serie D. Ha infatti totalizzato oltre 120 gare tra campionato e Coppa Italia di categoria, indossando le casacche di Team Altamura, Gladiator, Real Agro Aversa, Polisportiva Santa Maria, Nocerina e appunto Lamezia Terme. Con la formazione lametina ha collezionato una sola presenza, nel derby di coppa contro la Vibonese.

Ancora a centrocampo il San Marzano ha ufficializzato un innesto di grande esperienza come Francesco Uliano. Centrale mancino classe 1993, proviene dalla Nocerina con cui ha disputato 14 partite tra campionato e Coppa Italia, realizzando anche 2 reti. Il primo gol rossonero è arrivato nella vittoria contro l’Ischia per 3-2 in coppa; la seconda firma c’è stata invece nel match di campionato contro l’Ostiamare. Uliano è sbocciato nel vivaio dell’Ascoli, squadra con cui ha anche giocato in Serie B: 17 le partite giocate in bianconero tra campionato e Coppa Italia.

Tra i professionisti ha militato anche tra le fila di Gela, Mezzocorona, Pergocrema, SudTirol, Catanzaro, Mantova, Pordenone e Monza, giocando oltre 180 partite. La lunga carriera è proseguita infine in Serie D con lo stesso Monza, la Cavese, il Seregno e soprattutto la Gelbison. In rossoblu ha giocato per 6 stagioni per un totale di ben 184 partite, 32 reti e 14 assist.

Il calciomercato in uscita dei blaugrana

Il San Marzano ha perfezionato due cessioni a titolo temporaneo. Il centrocampista classe 2004 Gianluca Casillo è passato al Pompei, nel girone A di Eccellenza. È invece rimasto in Serie D, cambiando però girone, il gioiellino marzanese Salvatore Montoro che è passato in prestito alla Paganese. Il centrocampista classe 2004 è stato tra i principali protagonisti della prima storica promozione del San Marzano in Serie D: Montoro ha disputato ben 45 partite tra campionato, fase regionale e fase nazionale di Coppa Italia di Eccellenza, impreziosite da 6 reti. Il club di patron Romano ha anche perfezionato la risoluzione consensuale del contratto con Giuseppe Maimone, centrocampista classe 1994 che si è accasato alla Nocerina.

 

Lascia un commento