Il giovane portiere Filippo Manzi difenderà i pali della Costa d’Amalfi nella prossima stagione. Oggi la firma dell’estremo difensore
Filippo Manzi è un nuovo calciatore della Costa d’Amalfi. Il portiere classe 1999 è reduce da un ottimo campionato tra i pali dell’Agropoli. Suo malgrado, è stato anche protagonista della lunga querelle di giustizia sportiva, relativa alla gara d’andata con il Buccino. Una diatriba risolta definitivamente dal Collegio di Garanzia del Coni, che ha ristabilito il risultato maturato sul campo, dando dunque via libera all’Agropoli nei play-off.
Nonostante la giovane età, Manzi vanta una buona esperienza in Eccellenza, avendo difeso i pali del Sansepolcro per due stagioni, dopo aver militato nel settore giovanile del Gubbio. Ad Agropoli ha dato prova di ottime qualità, sfoggiando tra l’altro una prestazione superlativa anche nella gara play-off contro la Mariglianese, che ha successivamente conquistato in finale la promozione in Serie D.
Manzi è dunque il secondo acquisto per la società di patron Sal De Riso. L’arrivo del portiere segue infatti quello dell’esterno offensivo Nevio Carrafiello, altro atleta giovanissimo ma già con un buon bagaglio di esperienza. Segnale chiaro del progetto di linea verde che segnerà la ripartenza del club, dopo il triennio in crescendo con alla guida Osvaldo Ferullo.