Carmine Padovano, promozione sul campo in Serie D

calciomercato dilettanti

Carmine Padovano tornerà a calcare i campi di Serie D dopo due anni consecutivi di esperienza nel campionato di Eccellenza

Nuova avventura in Serie D per Carmine Padovano. Il jolly di fascia destra indosserà la maglia del Formia nella stagione 2021-22. Nel campionato passato da poco agli archivi, l’esterno classe 1997 ha militato tra le fila della Palmese, collezionando anche 4 reti. Nel campionato 2019-20 aveva giocato sempre in Eccellenza tra Gragnano e Battipagliese.

Dopo l’esperienza nel vivaio della Juve Stabia, Carmine Padovano ha esordito in Serie D nell’annata 2015-16, iniziando con la maglia dell’Olympia Agnonese prima di passare alla Cavese allenata da Emilio Longo. Con la maglia biancoblu è protagonista della vittoria dei play-off, nella finale contro la Frattese.

Confermato nella stagione successiva in Serie D, sfiora la promozione tra i professionisti con gli aquilotti nel lungo duello con la Sicula Leonzio, ma non si ripete nella vittoria della post-season. Ancora Serie D nell’annata successiva, tra le fila dell’Ebolitana, prima di esordire nel campionato di Eccellenza con il Solofra. Nella città delle concerie, Padovano resta solo per metà stagione, ritrovando ancora il Nazional Dilettanti con la maglia del Gragnano.

Ora, dunque, la seconda avventura lontano dalla Campania per il jolly di fascia, che in questa stagione ha mostrato anche capacità di adattamento in ruoli da difensore puro, piuttosto che da cursore di fascia.

 

Lascia un commento