Calciomercato Paganese pronto a decollare. Tre ufficializzazioni nella giornata di oggi, ma sarebbero pronti due autentici colpacci
Calciomercato Paganese in rampa di lancio. Cocchino D’Eboli ha ingranato da subito le marce alte, iniziando a ricostruire il roster che sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie C. La società ha innanzitutto confermato Matteo Zanini, centrocampista classe 1994 protagonista della salvezza nella scorsa stagione. L’atleta si è legato al club liguorino fino al 2023.
Tre i volti nuovi ufficializzati oggi. In difesa l’esperienza di Michele Murolo, un classe 1983 che non ha certo bisogno di presentazioni. Letteralmente sbocciato tra le fila del Marcianise, in Terra di Lavoro ha disputato ben 8 campionati, in un periodo contraddistinto dalla storica scalata dalla Serie D alla Serie C1.
In seguito ancora professionismo, con le due annate in Serie B tra le fila della Juve Stabia, oltre a tanta Serie C con Salernitana, Spezia, Vicenza, Casertana e Carrarese.
Due giovani provenienti dall’Acr Messina
Due giovani provenienti dall’Acr Messina vestiranno la maglia azzurrostellata. Il primo è il portiere Leonardo Caruso, classe 1999, che in carriera ha indossato anche le maglie di Trastevere, Francavilla, Picerno e Rieti. Il secondo è il centrocampista Carmine Cretella, classe 2002, che torna a Pagani dopo l’esperienza nelle giovanili. Cresciuto nel vivaio del Napoli, Cretella ha collezionato 12 presenze nello scorso campionato di Serie D.
Colpacci in arrivo
Il clou del mercato azzurrostellato potrebbe però arrivare a breve. A quanto pare, infatti, sarebbe a buon punto la trattativa per portare a Pagani gli esperti Antonio Zito e Gigi Castaldo. L’esterno ha indossato la casacca del Picerno nella passata stagione, mentre il centravanti ex Avellino e Nocerina si è svincolato dopo le tre annate vissute tra le fila della Casertana. Sullo stesso Castaldo si era fiondato anche l’Avellino, ma a quanto pare l’attaccante avrebbe già deciso, arricchendo ulteriormente il suo giro tra le più importanti compagini campane. Nel suo curriculum infatti figurano esperienze tra le fila di Puteolana, Benevento, Juve Stabia, oltre alle già citate Avellino e Casertana, con un bel po’ di campionati vinti.