Fari puntati sui difensori per il calciomercato della Nocerina. I rossoneri attendono novità per la questione ds, ma le trattative proseguono
Calciomercato di primissimo piano per la Nocerina, a partire da difensori di esperienza da affidare al tecnico Gianluca Esposito. In attesa di conoscere il nome del nuovo direttore sportivo – potrebbe spuntare a sorpresa il nome di Pietro Fusco, ex Cavese – la società punta ad allestire il nuovo organico.
Nel 3-5-2 del nuovo trainer rossonero ci sarà spazio per un portiere classe 2005, un difensore 2004 e due “quinti” classe 2003 e 2004. Per ciò che concerne l’estremo difensore, il nome sondato è quello di Nicola Pellino. Il giovanissimo portiere ha militato nelle ultime quattro annate nel settore giovanile del Napoli, al quale è approdato nell’estate del 2019 dalla scuola calcio Real Carinaro. Diversi i profili proposti alla Nocerina, pronta all’azzardo di piazzare proprio tra i pali il più giovane dei calciatori da impiegare in gare ufficiali.
Capitolo difesa. Il buon rapporto con il diesse Emanuele Righi, ex Giugliano, potrebbe favorire una duplice operazione. Il primo nome sul taccuino della dirigenza rossonera è quello di Tommaso Mazzei. Il centrale classe 1995 ha militato nell’ultima stagione tra le fila dell’Ostiamare, ma in precedenza ha vinto il campionato di Serie D proprio con la maglia del Giugliano. E una delle idee della Nocerina è quella di poter ricomporre la coppia centrale dei tigrotti in D, puntando anche su Ciro Poziello. Il difensore classe 1990 ha giocato da titolare anche nell’ultima annata in Serie C coi gialloblu, ma potrebbe aprirsi una pista verso il club dell’Agro in cui peraltro nel recente passato (2019-20) ha anche militato il fratello Raffaele (’88).
Centrali di spessore, con un occhio a un jolly ex Gelbison
Non sono questi però gli unici nomi per la difesa. La dirigenza rossonera ha fatto un sondaggio anche per Antonio Guastamacchia (’95) – ex Casarano, Taranto, Savoia e Turris – e per il brasiliano Murilo Gomes Ferreira (’90). Quest’ultimo è reduce dall’esperienza con il Bitonto e in Italia ha giocato anche tra le fila di Tiferno Lerchi, Campobasso, Palmese 1912, e Gravina.
Desta interesse, su diretto suggerimento di mister Esposito, il jolly Andrea Conti. Classe 2000, ha giocato nell’ultima stagione con la maglia del Dolomiti Bellunesi. Ma Esposito lo ha avuto alle sue dipendenze alla Gelbison nell’anno della vittoria del campionato. Conti nasce come centrocampista centrale, ma a Vallo della Lucania si è impegnato egregiamente anche come centrale nel terzetto difensivo. E potrebbe dunque rappresentare una validissima alternativa.