Calciomercato Alfaterna sottotraccia in vista della nuova stagione. Confermato in panchina Antonino Amarante, presto le prime novità in squadra
Calciomercato Alfaterna a fari spenti verso l’obiettivo salvezza in Eccellenza. La società ha confermato massima fiducia nell’allenatore Antonio Amarante. Ruolo di manager per lui, chiamato anche ad allestire il gruppo per la nuova stagione.
Il club del presidente Raffaele Stella mira a conquistare la permanenza in categoria, dopo aver rinunciato a ripartire nel campionato 2020-21, con il format approvato in via straordinaria. Progetto low-budget per la formazione di Nocera Inferiore, ma con l’innesto di alcuni atleti esperti a cui mister Amarante avrebbe già strappato un sì.
Si parte però dalle conferme, tante, rispetto alla rosa della scorsa stagione. Innanzitutto i due portieri baby, Antonio De Caro (classe 2003) e Antonio Pio Botta (classe 2004). Resteranno all’Alfaterna anche il difensore centrale Giuseppe Esposito (’98) e l’esterno difensivo Nunzio Crispini, classe 2000, con esperienza nelle giovanili della Salernitana.
Poi tre centrocampisti e tre attaccanti già in campo nella scorsa stagione. In mediana Alessandro Di Ruocco (’97), Pasquale Matrone (’98) e Simone Califano (’02). In prima linea Simone Di Giacomo (’98), Alfonso Russo (’00) e Simone Minichini (’02).
Nuovi acquisti di esperienza
Novità annunciate, almeno per ora, tra centrocampo e attacco con atleti che hanno indossato importanti casacche sia in Serie D che in Eccellenza. Secondo le indiscrezioni, cinque calciatori avrebbero già firmato la lista per la nuova stagione. Si tratta di tre centrocampisti e due attaccanti, quasi tutti accomunati da precedenti esperienze alla Scafatese. Fra i tre centrocampisti, uno andrebbe a ricoprire anche il ruolo di collaboratore tecnico di Amarante. Per un altro si tratterebbe di un ritorno all’Alfaterna dopo una recente parentesi, mentre il terzo sarebbe il regista a cui l’allenatore affiderebbe le chiavi del centrocampo.
In prima linea, invece, sarebbe prossimo l’annuncio di un fantasista con esperienza anche tra le fila della Nocerina e di un atleta che ha giocato in Serie D con la maglia della Turris. Acquisti di spessore, dunque, che eleverebbero notevolmente il tasso tecnico dell’Alfaterna. Si attendono conferme dalla dirigenza nocerina, che lavorando sottotraccia mira a completare in tempi rapidi l’organico, così da poter avere a inizio preparazione precampionato un gruppo già formato. L’appuntamento per il primo allenamento stagionale è fissato per il 9 agosto.