Aracri è ufficialmente un nuovo calciatore dell’Angri. Il centrocampista offensivo ritrova il tecnico Luigi Sanchez dopo l’esperienza delle due stagioni passate
L’Angri ha ufficializzato il tesseramento del centrocampista offensivo Achille Aracri. Il calciatore torna dunque alle dipendenze del tecnico Luigi Sanchez, con cui ha condiviso le esperienze esaltanti tra le fila della Mariglianese. Vittoria del campionato di Eccellenza e storica salvezza in Serie D con la squadra biancazzurra, prima di scegliere strade diverse.
Aracri crompleta almeno per il momento le operazioni in entrata dell’Angri. Nei giorni scorsi il club ha tesserato l’esterno Giovanni Della Corte (’95) e il centrocampista Matteo Langella (’97). Della Corte è un jolly di fascia proveniente dalla Puteolana 1902 che vanta oltre 100 presenze in Serie C con le maglie di Pontedera e soprattutto Paganese. In Serie D ha militato tra le fila dì Mariano Keller, Fidelis Andria, Fezzanese, Aversa e Cassino.
Langella invece è un prodotto del vivaio della Polisportiva Sarnese, che qualche anno fa si “arrampicò” fino alle semifinali nazionali del campionato Juniores di Serie D. Il playmaker ha esordito in Serie D proprio a Sarno nella stagione 2015-16. In seguito ha giocato con Nola, Sorrento e Mariglianese.
Lungo l’elenco delle uscite
Tante le uscite che vanno annotate nella giornata di oggi, dopo quelle già ufficiali dei centrocampisti Gaetano Maranzino e Gianluca Casillo, oltre che dell’attaccante Mario Strianese. Si separano le strade in primis con il portiere Luigi Sorrentino. L’esperto numero 1, protagonista della promozione in Serie D della scorsa stagione, era tornato in grigiorosso dopo una breve parentesi al Pompei. Diverse le possibili soluzioni nel massimo campionato dilettantistico, ma non è escluso un ritorno in Eccellenza.
Senza destinazione ufficiale anche il centrocampista Amadou Pape Samb. E sempre in uscita potrebbe registrarsi la partenza dell’attaccante Salvatore Manfrellotti, che non ha inciso come ci si attendeva. In doppia cifra nella scorsa stagione, il centravanti ex Sarnese e Portici non è stato all’altezza del curriculum di prestazioni e gol in categoria.
Altra uscita dalla mediana è quella di Nicola Leone, anch’egli pilastro imprescindibile della squadra che lo scorso anno ha riconquistato la Serie D. Scende di nuovo di categoria e va a puntellare l’organico del Pompei, corazzata del girone A di Eccellenza. Resterà invece in Serie D l’esterno offensivo Marzio Celiento, che torna all’Afragolese dopo i grandi numeri della passata stagione, culminata con l’arrivo in finale play-off di categoria. Il “marziano” chiude la sua esperienza all’Angri con all’attivo 15 presenze e 2 reti tra campionato e Coppa Italia di Serie D.