C’era necessità di ricostruire la squadra dopo il ripescaggio in Eccellenza – la cui ufficialità arriverà a breve dalla Lnd Campania – e l’Alfaterna ha alzato i ritmi nelle trattative di mercato. Ben 9, infatti, le operazioni chiuse nelle ultime ore dalla dirigenza della formazione di Nocera Inferiore, tra “over” di spessore e under di qualità.
Da registrare, in primis, il ritorno del portiere Mimmo Benevento (nella foto in alto), che aveva nelle scorse settimane trovato un accordo con la Rocchese ma che è tornato sui suoi passi, ricomponendo con Clemente Caso il duo di estremi difensori ormai da anni consolidato per la squadra di mister Prisco Sellitti.
Già annunciate nei giorni scorsi (il nostro articolo QUI) le firme del difensore centrale Giuseppe Terlino, dell’esterno Mirko Capaldo e del centrocampista centrale Federico Cappelli, si sono aggiunti col passare delle ore i difensori Antonio Maione (2000, ex Palmese e Hermes Casagiove) e Francesco Petrosino (2001, ex Scafatese), l’esterno Francesco Di Sanza (1999, ex giovanili Cavese, Rocchese e Castel San Giorgio), gli attaccanti Agostino Napoletano (2000, ex Castel San Giorgio) e Michele Cicalese (2000, ex Nocerina).
Sfumato invece l’accordo con l’esperto jolly difensivo Marco Romano, che anche in questa nuova stagione indosserà la casacca della Palmese.