L’Alfaterna ha chiuso contro il Saviano il carnet di quattro amichevoli disputate durante il lavoro precampionato. Tre vittorie – compresa quella coi neroverdi vesuviani – e un pareggio per la formazione del presidente Raffaele Stella. Dopo i successi contro Giffonese (5-2) e Real Poggiomarino (2-1) e il pareggio contro il Cimitile di Angelantonio Galluccio (1-1), i nocerini hanno battuto ieri gli uomini di Natale Minichini col punteggio di 4-1.
Sul sintetico del campo sportivo di Piedimonte a Nocera Inferiore, l’Alfaterna è andata in gol due volte per tempo: Tipaldi e Rizzo nella prima frazione, Di Giacomo e Cappelli nella seconda. Qualche esperimento in mediana nel primo tempo per mister Prisco Sellitti, che non ha ancora potuto contare sull’esterno Capaldo.
Nel secondo tempo spazio invece a un probabile nuovo arrivo a centrocampo. Si tratta di Alfonso Imperato, centrale di mediana classe 2000, cresciuto nel vivaio della Juve Stabia. Proprio durante la militanza in gialloblu, nel 2016 attirò le attenzioni della Lazio, che lo aggregò per un importante torneo internazionale in Olanda. In seguito, Imperato ha militato nelle formazioni Juniores di Sarnese, Nocerina e Cavese.
La firma sarebbe imminente e restituirebbe al tecnico Sellitti un’importante alternativa under, potendo impiegare Imperato sia nel suo ruolo naturale di mediano, sia come intermedio nel 3-5-2 finora sperimentato nel precampionato.