
Violenta rissa a margine della gara tra Savoia e Santa Maria la Carità nel campionato regionale di calcio Under 17
Un amaro epilogo, con una violenta rissa scoppiata tra i calciatori di Savoia e Santa Maria la Carità, big match della 18ma giornata nel campionato regionale di calcio Under 17. Le due formazioni si affrontavano con in palio il primato nel girone C. Alla vigilia entrambe guidavano la classifica, in compagnia anche dei cilentani della Polisportiva Santa Maria. In campo il match è terminato con il punteggio di 3-2 in favore degli oplontini.
Ma dopo il triplice fischio s’è scatenato il putiferio tra i calciatori delle due compagini. Botte da orbi sul terreno di gioco, il tutto sotto gli occhi dell’arbitro e di immancabili smartphone a registrare il tutto. Il rapido intervento delle persone presenti sugli spalti ha interrotto la zuffa in tempi tutto sommato rapidi. Ma c’è da attendersi provvedimenti esemplari all’indirizzo delle società e degli stessi tesserati coinvolti, presumibilmente riconosciuti dall’arbitro che stazionava in campo durante i concitati momenti.
Le immagini della vergognosa zuffa si sono rapidamente diffuse nel classico tam tam dei social. E i club hanno ritenuto opportuno annunciare, attraverso comunicati ufficiali, pesanti provvedimenti all’indirizzo dei rispettivi tesserati protagonisti della vicenda.
I tesserati oplontini andranno a pulire le spiagge cittadine
La società Savoia 1908 FC, considerando gli episodi che hanno visto protagonisti i nostri giovani della squadra Under17 e considerata la richiesta da parte dell’avv. Lucio D’Avino presidente dell’Academy Savoia che sta svolgendo un grande lavoro insieme a Bruno Ausiello e Salvatore Apicella, ha deciso che tutti i ragazzi che fanno parte della rosa Under17 saranno impegnati nell’opera di pulizia delle spiagge della Salera e di Rovigliano a Torre Annunziata, per dare un esempio di quelli che sono i gesti che questa società richiede ai suoi tesserati.
La dirigenza sammaritana ha preannunciato seri provvedimenti
Il gruppo dirigente del settore giovanile dell’Acd Santa Maria La Carità esprime disappunto e ferma condanna rispetto agli episodi che hanno macchiato il dopo-gara del match disputato, nella serata di sabato 8 febbraio, dalla formazione Under 17 sul campo del Savoia. Senza entrare nel merito di eventuali azioni o provocazioni sorte sul terreno di gioco al triplice fischio dell’arbitro, si è assistito ad immagini oggettivamente inqualificabili. Dalle quali una società che, a tutti i livelli, sta compiendo grandi sforzi per migliorare la propria struttura e la propria immagine non può che prendere le distanze, chiedendo pubblicamente scusa per la propria parte di responsabilità.
Dirigenza e staff adotteranno gli opportuni provvedimenti disciplinari nei confronti dei tesserati coinvolti e profonderanno ancora più impegno nel prevenire ogni forma di violenza.
Nulla, al contempo, intacca i rapporti con la dirigenza del Savoia. Anche nella giornata odierna infatti ci sono stati contatti telefonici cordiali e distesi nel condiviso intento di stigmatizzare l’accaduto.
