Nuova avventura per Ciro De Luca: nasce la scuola calcio Free Boys

Ciro De Luca

«Voglio trasmettere ai bambini tutto quello che non ho potuto realizzare nel calcio che sognavo». Ciro De Luca presenta così il suo nuovo progetto sportivo. L’attaccante di Scampia è pronto a far partire la sua scuola calcio. Free Boys, “ragazzi liberi” di divertirsi giocando a pallone. Evitando di fare promesse e di illudere i piccoli atleti.

«I presunti campioni non fanno per me», sorride il bomber cresciuto nei settori giovanili di Napoli e Messina. «Questa scuola calcio è per me un sogno che diventa realtà. Cerchiamo bambini che hanno voglia di divertirsi e vogliamo che tornino a casa col sorriso, indipendentemente dai risultati».

Sangiuseppese in C, Neapolis e Turris in Serie D, prima di scendere tra i dilettanti regionali, facendosi apprezzare per le doti tecniche e il fiuto del gol. Ciro De Luca, 32 anni da compiere il prossimo 25 luglio, vive da qualche anno a Castel San Giorgio e proprio nel piccolo centro tra Agro Nocerino e valle dell’Irno avvierà la scuola calcio Free Boys. Con i rossoblu l’attaccante napoletano ha vinto il campionato di Promozione nell’annata 2014-15, alla corte del tecnico Rosario Cerminara.

Poi Sanseverinese, Rocchese, Calpazio, Solofra e Real Poggiomarino le altre tappe della sua carriera sportiva. Oltre allo stadio “Domenico Sessa” di Castel San Giorgio, Ciro De Luca avvierà la scuola calcio Free Boys con allenamenti gratuiti allo stadio “Gigino Leo” di Siano, a partire dal 22 giugno prossimo. «Siamo pronti – ha affermato con orgoglio il bomber napoletano – e appena avremo conferma definitiva per i due stadi, stileremo un programma definitivo per gli allenamenti gratuiti nei mesi di luglio e agosto. A settembre, poi, l’inizio ufficiale dell’attività».

Lascia un commento