Torna dopo 8 anni un appuntamento storico per il calcio giovanile nel comprensorio tra Agro Nocerino Sarnese e Valle dell’Irno. Scatterà lunedì 15 aprile l’edizione 2019 del Torneo Valle dell’Orco, in programma fino a sabato aprile allo stadio Gigino Leo di Siano e al Domenico Sessa di Castel San Giorgio. Il nome deriva dal territorio in cui è nata – 38 anni fa – la kermesse di calcio giovanile, tra i comuni di Roccapiemonte, Bracigliano, Calvanico e appunto Siano e Castel San Giorgio.
Il torneo, sapientemente organizzato da Gigino Aliberti e dell’Asd Sianese, è riservato alla categoria Giovanissimi e vedrà la partecipazione di importanti società del panorama calcistico campano e nazionale. Nel girone A, con gare in programma a Siano, saranno di fronte Benevento, Casertana, Ippogrifo Sarnese e i padroni di casa della Sianese. Nel girone B, con gare in programma a Castel San Giorgio, scenderanno invece in campo Avellino, Cavese, Salernitana e Battipagliese.
Lunedì, martedì e mercoledì si disputeranno le gare dei gironi eliminatori. Le prime due classificate dei due gruppi si incroceranno nelle semifinali in programma venerdì pomeriggio alle 17. La finalissima per il trofeo è invece in programma sabato 20 aprile allo stadio Gigino Leo di Siano.