Serie C Femminile: il Sant’Egidio crolla in casa, la Res Women ne fa quattro

Nella undicesima ed ultima giornata del girone di andata del girone D di Serie C femminile, allo Stadio “Antonio Spirito” di Sant’Egidio del Monte Albino la capolista Res Women passa per quattro a zero.
Le leonesse del Sant’Egidio subiscono la fisicità e la tecnica delle avversarie non riuscendo a creare occasioni da gol nel corso dei novanta minuti.
Mister Valentina De Risi deve fare a meno di capitan Olivieri: un infortunio ferma la leader tecnica, e guida, del giovane gruppo gialloblu.

La gara inizia con le giallorosse subito in avanti, pericolose su calcio da fermo.
Al sesto minuto Romanzi svetta di testa su calcio d’angolo ma Pascale è provvidenziale ad evitare il gol.
Al quarto d’ora di gioco Nagni crossa dalla sinistra e trova Manca in area, che però colpisce debolmente.
La numero uno gialloblu Pascale si rende ancora protagonista al diciannovesimo respingendo una doppia conclusione di Spagnoli.
Dopo trenta minuti a tinte giallorosse, il Sant’Egidio alza il baricentro e prende in mano il pallino del gioco senza però creare occasioni.
A tre minuti dalla fine del primo tempo la Res Women va vicinissima al gol del vantaggio.
Spagnoli raccoglie un lancio dalla difesa e supera Pascale: sul suo tiro diretto in porta si avventa Nagni, che però partiva in posizione di fuorigioco.

La seconda frazione di gioco vede un inizio sprint delle giallorosse, che in pochi minuti trovano due gol.
Al settimo minuto Manca recupera palla sulla trequarti e serve Nagni in area, che sola contro Pascale non sbaglia.
Il raddoppio arriva un minuto dopo, con Spagnoli che approfitta di una respinta corta della difesa per colpire indisturbata in area di rigore.

Il Sant’Egidio subisce il colpo a livello emotivo e non riesce a reagire.
Al trentasettesimo la difesa gialloblu perde palla in uscita e permette a Nagni di colpire dalla distanza: il tiro viene respinto male da Pascale e per Simeone è facile fare tre a zero.
Nei minuti di recupero la Res Women cala il poker.
Per la subentrata Rossi è semplice entrare in area e battere Pascale, dopo una palla recuperata da Lanni sulla trequarti.

Prosegue inarrestabile la marcia della Res Women, arrivate al nono risultato utile consecutivo: le giallorosse restano in testa alla classifica, con il Chieti distante un solo punto.
Il Sant’Egidio Femminile chiude il girone di andata con soli otto punti conquistati. Con altre dici gare da disputare la salvezza è ampiamente alla portata, ma le leonesse devono cambiare marcia iniziando già dal prossimo scontro casalingo contro il Palermo.

 

IL TABELLINO

SANT’EGIDIO FEMMINILE (4-3-3): Pascale, Paolillo (20’st Principe), Cozzolino, Marotti, Di Palma, Coccia, Mazza, D’Arco (44’st Boccia), Sabatino, Gorrasi (32’st Petrosino), Calandro (42’st Calvanese). A disp: Donnarumma, Esposito, Olivieri. All: De Risi

RES WOMEN (4-3-3): Caporro, Cunsolo (20’st Mosca), Liberti, Chiappa, Romanzi, Graziosi (20’st Rossi), Coluccini (12’st Fracassi), Simeone, Manca (12’st Csoentino), Nagni, Spagnoli (36’st Lanna). A disp: Camilli, Checchi, Lifschitz. All: Amore

MARCATORI: 7’st Nagni (R), 8’st Spagnoli (R), 37’st Simeone (R), 45+1’st Rossi (R)

RECUPERO: 1′ e 3′

NOTE: ammonita Paolillo (SE)

Lascia un commento