Sant’Egidio Femminile: salvezza e prestigiose convocazioni

Sant'Egidio Femminile

Un ennesimo, prestigioso riconoscimento nel percorso di crescita del Sant’Egidio Femminile. Dopo la terza salvezza consecutiva in Serie C, il club ha impreziosito la bacheca con la convocazione di Chiara Petrosino nell’Under 21 di Serie C. L’atleta, centrocampista brevilinea classe 2005, è solo una delle giovanissime calciatrici che hanno partecipato al campionato di Serie C appena concluso.

La convocazione della Petrosino si aggiunge a quelle delle piccole Valeria Boccia e Simona Cozzolino, entrambe classe 2006, nella Under 15 Territoriale denominata “Magna Grecia”. La rappresentativa riunisce le migliori calciatrici di Campania, Basilicata e Calabria.

Il capitano Giulia Olivieri e il portiere Mery Pascale, invece, parteciperanno con la maglia del Lokrians Beach Club all’Euro Winners Cup di beach soccer. Si tratta di una sorta di Champions League del calcio da spiaggia che si terrà quest’anno a Nazaré in Portogallo.

A chiudere, la stessa Mery Pascale sarà da domani a Mussolente, in provincia di Vicenza, per partecipare alle qualificazioni alla “Italy Women’s eCup”, Coppa Italia femminile di e-sport (su Playstation4): otto le squadre alla console, tra cui il Sant’Egidio Femminile, suddivise in due gironi. Le prime due classificate di ogni raggruppamento accederanno alla Final Four, che condurrà in seguito alla qualificazione al torneo europeo.

Lascia un commento