Esordio migliore non poteva esserci per il Sant’Egidio Femminile nella stagione 2019-20. In attesa dell’inizio del campionato, la squadra di mister Valentina De Risi ha affrontato il Pomigliano nella prima giornata di Coppa.
Il risultato finale sorride alla squadra gialloblu che si impone di misura per 1-0 e si regala la prima gioia della stagione. A decidere il match è un gol-lampo realizzato nei primi 5 minuti di partita da Raffaella Borrelli, uno dei volti nuovi della squadra salernitana. L’attaccante, ben imbeccata da Di Martino, riesce a sorprendere il portiere avversario e regala il gol che vale 3 punti.
Nel corso del match, le due squadre si sono date battaglia ma gli schemi devono essere ancora rodati in vista dell’inizio del campionato e dunque lo spettacolo ne ha risentito. Il Pomigliano ha cercato più volte di impensierire Pascale e la retroguardia di casa ma le ragazze di mister De Risi si sono difese come meglio potevano nel corso della partita. In particolare, la squadra napoletana (favorita alla vigilia del match) ha dato l’assalto finale negli ultimi minuti di partita per cercare di evitare il ko finale ma l’estremo difensore del Sant’Egidio ha chiuso la saracinesca in più occasioni, mantenendo così la porta inviolata al triplice fischio dell’arbitro.
Un successo importante per il Sant’Egidio Femminile perché, oltre ad incidere nella classifica del mini-girone di Coppa, dà molto morale alle ragazze di mister De Risi, in vista dell’inizio del campionato. Adesso ci saranno altre due settimane di lavoro intenso per migliorare la condizione e perfezionare gli schemi, in vista del secondo match di Coppa, in programma il 22 settembre contro l’ASD Dream Team, con fischio d’inizio previsto alle 15.
Il commento dell’allenatrice Valentina De Risi:
Sono davvero molto soddisfatta e non mi riferisco al risultato che lascia il tempo che trova. Queste partite di Coppa Italia, per noi, servono solo a testare la condizione e provare i nuovi acquisti. Oggi, nonostante la formazione rimaneggiata, le ragazze hanno interpretato come meglio potevano la gara, considerando che abbiamo iniziato la preparazione solo da due settimane. Ora bisognerà lavorare tanto per farsi trovare pronte per l’inizio del campionato.