Il Sant’Egidio Femminile ha sottoscritto un accordo di collaborazione con la Juve Stabia, finalizzato alla crescita del settore giovanile gialloblu. La partnership è stata firmata dalla presidentessa Alba Albanese e dall’Amministratore Unico della Juve Stabia, ing. Vincenzo D’Elia. Secondo quanto sottoscritto, il Sant’Egidio Femminile parteciperà ai campionati Under 17 e Under 15 femminili.
La presidentessa Alba Albanese, a nome di tutta la società, si è detta «entusiasta di aver concordato con la società Juve Stabia un piano di sviluppo e crescita del calcio giovanile in rosa, sia nell’Agro Nocerino Sarnese che nel territorio di Castellamare di Stabia e Penisola Sorrentina. Siamo sicure che questo partenariato possa far diffondere e crescere il calcio femminile.
Sulla stessa lunghezza l’Amministratore Unico della Juve Stabia, che ha aggiunto: «Vogliamo avvicinare quanto più possibile i giovani al mondo dello sport e del calcio in particolare, che è strumento di formazione e di crescita per le generazioni future del nostro territorio. Contiamo nel breve periodo di perfezionare altre partnership per ampliare la platea dei potenziali futuri campioni della Juve Stabia».