L’Alfaterna non è riuscita a dare seguito alla vittoria contro la Polisportiva Lioni.
Nella ventiquattresima giornata di campionato di Eccellenza girone B, i rossoneri perdono per due a zero per mano della Polisportiva Santa Maria Cilento.
Al Karol Wojtyla di Nocera Superiore i padroni di casa giocano con grande applicazione, ma la prestazione gagliarda non basta per evitare la sconfitta.
La gara inizia con un approccio molto aggressivo da parte dell’Alfaterna, con un pressing costante e due linee da quattro a fare da schermo davanti alla difesa.
La prima occasione è per gli ospiti: uno scambio veloce porta Masocco al tiro da posizione ravvicinata, ma la sua conclusione termina al lato.
Pochi minuti dopo è ancora Masocco a rendersi pericoloso colpendo la traversa direttamente da calcio d’angolo.
La gara prosegue a ritmo sostenuto, con i cilentani a gestire il pallone senza trovare spazi nella retroguardia dell’Alfaterna, che si chiude bene per ripartire velocemente in contropiede.
Al ventisettesimo è ancora Masocco a provarci: Coulibaly recupera il pallone e lo serve il compagno, ma il suo tiro dai venti metri termina alto.
Intorno alla mezz’ora di gioco i rossoneri hanno l’opportunità di passare in vantaggio: Ascione prova una sforbiciata dal limite dell’area piccola, ma il suo tiro in acrobazia termina al lato.
Al minuto trentasette la Polisportiva Santa Maria si riaffaccia nuovamente in avanti.
Cotello raccoglie il pallone al limite d’area e prova ad incrociare verso la porta, senza impensierire Benevento.
Nel secondo tempo i cilentani scendono in campo con un piglio diverso.
Dopo circa sette minuti, Cotello converge verso l’interno del campo e serve con un passaggio rasoterra D’Angolo: il numero dieci colpisce con la punta e beffa Benevento, portando in vantaggio i suoi.
Con un gol di vantaggio gli ospiti continuano a fare la partita trovando più spazi tra la linee.
Al ventesimo D’Angolo va vicino alla doppietta, ma il suo tiro dal limite dell’area si stampa sul palo.
Intorno alla mezz’ora di gioco, Granato viene ammonito per la seconda volta e lascia i suoi in dieci.
Con un uomo in meno la partita dell’Alfaterna si fa ancora di più in salita.
A dieci minuti dalla fine gli ospiti trovano il secondo gol: il subentrato De Sio crossa dalla destra e trova Coulibaly sul secondo palo, che conclude al volo e mette il pallone in rete.
Nei minuti di recupero Benevento impedisce la terza rete avversaria, bloccando un tiro di Pellegrino da posizione ravvicinata. Sulla respinta l’attaccante giallorosso spedisce alto.
Con questa vittoria la Polisportiva Santa Maria raggiunge il primo posto a pari punti con la Palmese.
L’Alfaterna vede invece i play-out allontanarsi sempre più.
Alfaterna: Benevento, Gambella, Manzo ( 44′ st Montuori,), Paoluccio (19′ st Di Giacomo), Ayari, Granato, Ascione, Natino (42′ st Ongania), Mastrojanni (33′ st Petillo), Di Ruocco, Ruocco.
A disp: Caso, Lambiase, Califano, Pizzo, Di Bernardo. All. Selitti
Pol. Santa Maria: .Grieco, Konios (38′ st Della Torre), Fariello (42′ st Chiariello) , Itri, Dentice (32′ st Landolfi), Simonetti, Coulbaly, Masocco (27′ st De Sio), Pellegrino, Cotello, D’Angolo ( 40 st’ Di Mauro)
A disp: Giletta, Fernando, Funiciello, Paragano. All. Pirozzi
Reti: D’Angolo, Coulibaly
Note: ammoniti Granato, Masocco, Gambella, Fariello, Di Ruocco. Espulso Granato.