Trail delle Chiancolelle – Memorial Veronica Stile, ieri sera a Pagani il primo incontro organizzativo dell’evento in programma a settembre
Primo step organizzativo per la prima edizione del Trail delle Chiancolelle – Memorial Veronica Stile. Sono intervenute le autorità dei comuni di Nocera Inferiore e Pagani, con gli assessori allo sport Federica Fortino e Pietro Sessa. Entrambi hanno espresso ampio gradimento per le attività proposte, sia a livello sportivo che socio-culturale. Infatti l’evento che si terrà il 26 settembre 2021 non sarà solamente una gara di trail, ma avrà in palinsesto anche attività per i bambini (minitrail) e per chi non corre (fit walking).
Inoltre, con l’ausilio delle istituzioni locali e nel rispetto delle normative anticovid, si provvederà a tenere aperti i luoghi di interesse culturale presenti sul territorio:
- Museo Archeologico dell’Agro Nocerino
- Museo Alfonsiano
- Battistero Paleocristiano di Santa Maria Maggiore
- Santuario di Santa Maria dei Miracoli
Viva soddisfazione anche da parte del presidente provinciale del CSI Giovanni Scarlino. Una bella serata, trascorsa in amicizia e con fattiva collaborazione di tutti gli enti.