Sarà presentato domani il Trail delle Chiancolelle, prima edizione del Memorial Veronica Stile. L’evento è inserito nel programma Trail Campania
Il programma Trail Campania si arricchisce con il Trail delle Chiancolelle – I Memorial Veronica Stile, in programma il 26 settembre prossimo. Domani sera la presentazione a Pagani, alla presenza di rappresentanti dei vari Comuni attraversati dalla kermesse:
- Nocera Inferiore
- Nocera Superiore
- Pagani
- Corbara
- Tramonti
L’organizzazione è a cura di Nocera Runners Folgore, Scuola di Atletica Nocerina “Rosellina Supino” e il centro zona Nocera-Pagani-Sarno del Centro Sportivo Italiano.
L’evento partirà e arriverà alla Cattedrale di San Prisco a Nocera Inferiore e si svilupperà dunque, per una lunghezza di circa 17km, sui monti che sovrastano i comuni poc’anzi citati. Due gli eventi a corredo della kermesse principale: un momento dedicato ai bambini con un mini-trail che si svilupperà lungo il “Percorso della Salute” e una passeggiata (fit walking) guidata, fino alla croce in località Petraro a Nocera Superiore.
L’obiettivo sarà quello di creare tanta aggregazione e avvicinare sempre più le persone alle montagne del comprensorio, sempre nel rispetto dell’ambiente e della natura, cercando di valorizzare al meglio il nostro territorio. L’evento sarà dedicato alla cara Veronica Stile scomparsa prematuramente lo scorso anno.