Sport e disabilità a Nocera Inferiore, decolla il progetto “Si può dare di più” che promuove l’inclusione attraverso varie discipline
Un progetto di sport e disabilità a Nocera Inferiore per promuovere l’inclusione attraverso varie discipline. Presentato a Nocera Inferiore “Si può dare di più”, promosso da Caritas della Diocesi di Nocera-Sarno, Comune di Nocera Inferiore, Asl e associazioni sportive.
Sono 120mila i disabili gravi tra gli under25 e soltanto il 7,1% di loro pratica attività sportiva. È questo lo scenario che ha stimolato la riflessione e la promozione di “Si può dare di più: sport, disabilità e solidarietà”, il programma volto a favorire l’inclusione sociale attraverso la pratica sportiva dei ragazzi diversamente abili.
In prima fila il Centro Sportivo Italiano unitamente a diverse associazioni sportive e non. Nocera Runners Folgore, Arci Uisp “A. Simeon”, T.G. Basket, Alfaterna e Associazione di Protezione Civile “Noi con Voi”.
«Sono contento di poter presentare il frutto di un lavoro che abbiamo messo in campo con Caritas e con l’Asl per supportare le famiglie e avvicinare i ragazzi con disabilità allo sport», ha dichiarato il Sindaco di Nocera Inferiore Paolo De Maio.
È possibile seguire gli aggiornamenti del progetto dalla Pagina Facebook “Si può dare di più: sport, disabilità e solidarietà”. Di seguito le indicazioni degli orari e dei luoghi delle lezioni per ciascuna delle tre discipline sportive scelte (baskin, atletica leggera, rugby).