L’Ager Nucerinus in bella evidenza all’European Veteran Fencing Circuit di Madrid. Atleti sul podio in tutte le armi
L’Ager Nucerinus in bella mostra anche in Spagna, grazie all’inossidabile Pasquale Parisi che ha partecipato all’European Veteran Fencing Circuit di Madrid. Lo scorso fine settimana i migliori schermidori master d’Europa e non solo, si sono dati appuntamento nella capitale iberica per una prova internazionale del circuito. Pasquale Parisi ha rappresentato i colori dell’Ager ed ovviamente quelli dell’Italia, in modo eccellente. Infatti l’atleta della scherma Nocera, è stato implacabile, salendo sul podio in tutte e tre le armi. Sabato 16 si è classificato al secondo posto nella spada, cedendo in finale a Stock (Belgio) per 10 a 4. In semifinale Parisi aveva avuto la meglio su Amanrich (Francia) per 10 a 5.
Domenica poi due primi posti per l’atleta dell’Ager. Infatti Parisi ha vinto la gara di fioretto, superando in finale Zylka (Germania) per 10 a 6 ed in semifinale Buchwald (Stati Uniti) per 10 a 5. Nella sciabola, invece in semifinale ha superato Garzia-Paez (Spagna) 10 a 2 e con lo stesso identico risultato si è aggiudicato la finale contro Cranston-Selby (Gran Bretagna). Una giornata ricca di soddisfazioni per Pasquale Parisi e per l’Ager Nucerinus.
Scherma Nocera sarà presente anche all’appuntamento dello stesso circuito che si terrà il prossimo 7 ed 8 dicembre a Monaco in Germania. In quella occasione a rappresentare i colori rossoneri dell’Ager ci sarà di sicuro Leopoldo Francesco Brindisi.