Rocca Beach Games, conto alla rovescia per l’edizione 2022. Luglio dedicato ai giochi da spiaggia in piazza
Scatterà domani con le prime gare l’edizione 2022 dei Rocca Beach Games. Piazza Zanardelli a Roccapiemonte si trasforma di nuovo in una piccola spiaggia completamente dedicata allo sport. Il sindaco Carmine Pagano ha sottolineato l’eccellente collaborazione con il Forum dei Giovani. Tanti ragazzi potranno divertirsi con lo sport e stare insieme, per quello che è diventato ormai un appuntamento fisso dell’estate rocchese.
Piero Pignataro, presidente del locale Forum dei Giovani ha invitato tutti a partecipare e a seguire gli eventi. Intendo ringraziare la Protezione Civile che ci fornirà di acqua ad uso non potabile, del pozzo di Casali, per innaffiare il campo di gioco. Grande soddisfazione è stata quindi espressa anche dal vicesindaco Roberto Fabbricatore, dall’assessore con delega al Forum dei Giovani Vincenzo Grimaldi e dal consigliere comunale Giuseppe Ciancio.
Il programma
- 9 luglio – 10 luglio : 2 vs 2 maschile (beach volley)
- 11 luglio – 17 luglio : 4 vs 4 misto (beach volley)
- 16 luglio – 17 luglio : 2 vs 2 misto (beach volley)
- 18 luglio – 24 luglio : 4 vs 4 silver (beach volley)
- 24 luglio – 29 luglio: footvolley
Quest’anno ci saranno tante novità dal punto di vista dell’allestimento, con tante sorprese anche dal punto di vista scenografico. Oltre alla pallavolo da spiaggia, confermato per questa quarta edizione dei giochi il torneo di footvolley, disciplina che spopola sulle spiagge sudamericane. L’organizzazione punta dunque a raggiungere un numero di partecipanti ancora maggiore rispetto agli anni precedenti.