È in programma questo pomeriggio la cerimonia di premiazione per i vincitori della seconda edizione dei “Rocca Beach Games”. L’appuntamento è fissato per le ore 18, nell’aula consiliare di Palazzo di Città in Piazza Zanardelli.
Rocca Beach Games 2019 ha ottenuto un successo sensazionale, grazie agli eventi curati in particolare dal Forum dei Giovani di Roccapiemonte e dall’Associazione Rocchese Cultura e Sport – Arx, con il costante e fattivo sostegno dell’amministrazione comunale.
Dal 1° al 28 luglio 2019 la centralissima piazza Zanardelli è stata trasformata in una vera e propria arena dello sport, con la realizzazione di un campo di sabbia dove sono stati disputati i tornei di beach volley e footvolley. Sono stati inoltre organizzati tornei di calcetto, calcio balilla, briscola, burraco e di playstation (gioco Fifa 19).
«Complimenti ai ragazzi che hanno seguito passo dopo passo questa seconda edizione di Rocca Beach Games. Roccapiemonte ha vissuto di luce propria tutte le sere, con tantissima gente che ha affollato piazza Zanardelli, ma anche piazza Don Pompeo La Barca e il nuovo spazio del campetto di calcio intitolato a Christian Campanile. Un evento che ha raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati: fornire opportunità di svago ai ragazzi del posto e non solo, facendo attività fisica e portando anche alcuni tipi di divertimento, vedi il campionato con la playstation, fuori dalle mura di casa. Siamo convinti che si può e si deve ancora migliorare. Non appena è calato il sipario su Rocca Beach Games 2019, si è già parlato di realizzare una terza edizione ancora più interessante ed entusiasmante».
Queste le dichiarazioni del sindaco Carmine Pagano e dell’assessore Fabbricatore. La curiosità della seconda edizione dei “Rocca Beach Games” riguarda la partecipazione al torneo di beach volley di una squadra dell’amministrazione comunale, capitanata dal primo cittadino.