Vitolo Volley, sconfitta indolore: nocerini avanti nei play-off

Missione compiuta, la Vitolo Volley passa il turno nei play-off di Serie D. I nocerini perdono in casa del Centro Volley San Marco al tie-break, ma il punticino basta a staccare il pass per la seconda fase.

Dopo il successo per 3-0 nella gara d’andata, i vitolini erano chiamati a una prestazione importante, senza cali di concentrazione. Serviva un punto per passare il turno e così è stato. I padroni di casa vincono 3-2, ma dicono addio alle speranze di qualificazione già al terzo set.

La Vitolo Volley vince il primo set a 14 e perde il secondo con lo stesso parziale. Ma ingrana le marce alte e mette in ghiaccio la qualificazione al terzo parziale. Il set si chiude 25-13 per i ragazzi di Giovanni Di Napoli, che possono fare festa qualunque sia l’esito finale.

E infatti la menta si libera e si gioca senza più tensioni. Il tecnico concede anche l’esordio in Serie D ai giovani D’Acunto (classe 2002) e Milite (classe 2004), in trepidante attesa di scendere in campo. Termina con il successo del Centro Volley San Marco, ininfluente ai fini della qualificazione.

Per la Vitolo Volley il sogno continua. Domenica 12 giugno prossimo i ragazzi di Giovanni Di Napoli saranno di scena a Pozzuoli contro Bava Rione Terra Volley. La vincente affronterà Colli Aminei nell’ultimo step per l’approdo in Serie C.

Lascia un commento