Vitolo Volley ai play off di Serie D, scatta il countdown

Vitolo Volley play off

Vitolo Volley ai play off di Serie D maschile dopo il successo contro Ares. Bilancio più che positivo anche per la formazione femminile

La Vitolo Volley chiude con un doppio successo la stagione regolare dei campionati di Serie D, conquistando i play off nel torneo maschile. Weekend più che positivo per il club della presidentessa Giovanna Murer, che proseguirà con la post season per la formazione maschile.

Bilancio positivo per la squadra femminile

Ad aprire le danze sono state le ragazze di Gennaro Di Napoli, che ha chiuso al terzo posto nel girone C, con un distacco minimo dal secondo gradino del podio. Nell’ultima di regular season le vitoline hanno battuto a domicilio al tie-break proprio la seconda della classe, la Volley Volla.

Un successo che mette il punto a un’annata sicuramente positiva, pur con il rammarico di aver perso per strada punti importanti per una possibile qualificazione ai play off. Pagelle alte comunque per il gruppo rossoblu, che ha nettamente migliorato il rendimento rispetto alla scorsa stagione e si candida a recitare anche nel prossimo torneo un ruolo da protagonista.

I ragazzi ai play off

Bilancio simile per la squadra maschile, con l’accesso ai play off a impreziosire il cammino della stagione 2022-23. Nel posticipo del 1° maggio, la formazione di Giovanni Di Napoli ha rispettato il pronostico battendo per 3-0 l’Ares, penultima della classe nel girone B di Serie D. E si è subito rimessa a lavoro in vista del primo appuntamento della post-season.

La Vitolo Volley, seconda nel girone B, affronterà il Molinara Volley che ha chiuso al terzo posto nel girone A. Impegno non certo semplice per la squadra di Nocera Superiore, che disputerà in casa gara 1 e gara 3, in programma rispettivamente il 7 e il 21 maggio, con gara 2 invece da giocare al Palasport Santoro il 14 maggio.

Lascia un commento