
In casa Vitolo Volley le giovanili maschili ottengono due importanti successi. Volano le ragazze della Serie D in attesa del big match
Settimana sportiva all’insegna della ripresa dell’attività agonistica per la Vitolo Volley, con le formazioni giovanili maschili a tenere alta la bandiera insieme alle ragazze della Serie D. Queste ultime trovano un’altra brillante vittoria tra le mura amiche. Sul parquet del PalaCoscioni di Nocera Inferiore hanno infatti battuto con un secco 3-0 la MC Automotive Volley, ultima della classe nel girone C.
Parziali a 15, 22 e 12 per le atlete di Giovanni Di Napoli, che proseguono la loro marcia in vetta alla classifica con una lunghezza di vantaggio su Pallavolo Pozzuoli. E il calendario propone per il prossimo weekend proprio il big match tra le due prime della classe, in casa delle flegree. Venerdì sera l’appuntamento clou per le ragazze care alla presidentessa Giovanna Murer, chiamate a un vero e proprio “esame di maturità”.
Nell’altro campionato regionale, la formazione “ammiraglia” maschile colleziona un’altra delusione nel girone unico di Serie C. La formazione allenata da Peppe Guarracino ha subito un netto ko – settima sconfitta in dieci gare disputate – in trasferta contro Pallavolo Battipaglia. Parziali a 18, 20 e 18 in favore del sestetto della Piana del Sele, con la Vitolo Volley che resta nei bassifondi della classifica. I ragazzi della Serie C viaggiano infatti al quart’ultimo posto, convivendo con lo spettro della retrocessione. Tuttavia il calendario propone per sabato prossimo un importante appuntamento proprio in chiave salvezza. Arriverà infatti al palazzetto dello sport di Nocera Inferiore il Bava Rione Terra, che segue proprio i vitolini a 3 lunghezze di distanza.
Le soddisfazioni dalle formazioni baby
A differenza delle prime squadre, sono proprio le squadre maschili giovanili che questa settimana hanno dato maggio soddisfazione. Vetrina dedicata all’Under 15 che, al debutto nel proprio campionato, ha battuto i pari età dello Sporting Agro Pagani. Vittorie anche per le squadre Under 17 e Under 19, che hanno avuto ragione rispettiva di SPS Scafati Pompei e Stabia e Volley Salerno Official.

Chiusura riservata alle quote rosa giovanili, in particolare Under 14 e Under 16, entrambe sconfitte in trasferta. Le più piccole, alla prima giornata del campionato di categoria hanno perso in trasferta contro SPS Scafati Pompei Stabia. Ko lontano dalle mura amiche anche per la squadra Under 16 femminile, battuta sul campo di Smilers San Lorenzo.
[Nella foto copertina la formazione Under 15]