Vitolo Volley femminile corsara a San Nicola la Strada. Successo netto per la formazione nocerina, che si impone col punteggio di 0-3
Colpaccio in trasferta per la Vitolo Volley femminile nel girone C di Serie D. La formazione di Nocera Superiore si è imposta infatti col punteggio di 0-3 sul campo della Volalto San Nicola la Strada. Un blitz importante quello del PalaIlario, che restituisce fiducia alle ragazze del coach Gennaro Di Napoli, salite a quota 6 punti in classifica.
Nel match valido per la terza giornata, la Vitolo conferma la buona vena in versione “viaggiante”. La squadra della presidentessa Giovanna Murer ha infatti ottenuto punti esclusivamente lontano dal parquet amico del PalaCoscioni. E se questo dato restituisce buoni segnali sulla mentalità del gruppo, dall’altra impone di dare seguito anche in casa a quanto di buono si vede in trasferta.
Non era una sfida semplice quella contro la Volalto e il punteggio maturato nei primi due set conferma il sostanziale equilibrio su cui si è giocato. In entrambi i parziali è però la squadra di Nocera Superiore ad avere la meglio, chiudendo a 21 e 22. Nel terzo set le vitoline hanno invece pigiato il piede sull’acceleratore, indirizzandone ben prima l’esito. Il punteggio di 14-25 la dice lunga sull’efficacia del gioco delle atlete nocerine.
Festa dunque a fine gara, con l’idea di aver subito metabolizzato la battuta a vuoto casalinga. Così come ha confermato lo stesso tecnico Gennaro Di Napoli:
Sempre molto lucide dal punto di vista tecnico e tattico, hanno lottato su ogni pallone. Questa vittoria ci ripaga della delusione patita domenica scorsa a favore della capolista UP Volley.
Sugli scudi il centrale Palmieri, che con i suoi attacchi ha letteralmente demolito la difesa avversaria. Archiviata la gioia per il blitz casertano, la squadra ha già rivolto il pensiero al prossimo impegno di campionato. Domenica mattina al palasport di Nocera Inferiore arriverà il Volley Casoria, squadra che in classifica viaggia a braccetto delle nocerine.