Vitolo Volley batte Abatese Volley 3-1. Sorpasso al terzo posto

Vitolo Volley Abatese Volley

Vitolo Volley batte Abatese Volley nel primo appuntamento del 2023. Le nocerine operano il sorpasso al terzo posto in classifica

La Vitolo Volley vince in rimonta contro Abatese Volley e conquista la terza piazza in campionato. Il match, valido per la nona giornata nel girone C di Serie D femminile, termina col punteggio di 3-1 per le nocerine.

Gara molto sentita tra le due compagini, anche in virtù di trascorsi sportivi un po’ burrascosi, non solo sul perimetro di gioco. Dunque, vigilia intrisa di motivazioni per le vitoline, giunte in formazione non completa all’appuntamento di ieri mattina.

Al PalaCoscioni è in palio il terzo gradino del podio nel girone, tenendo conto dei ritmi indiavolati tenuti finora da Volley Volla e Up Volley.

Mister Gennaro Di Napoli non dispone di alcune titolari e l’inizio del match sembra risentire in negativo delle assenze. Vitolo Volley e Abatese Volley viaggiano sul filo dell’equilibrio per una parte del primo parziale, poi le ospiti allungano fino al 19-25.

La rimonta vincente

Nel secondo parziale, dopo alcuni accorgimenti tattici, le padrone di casa dettano il ritmo del gioco e chiudono a 15. Rimesse le cose in pari, si ritorna a un sostanziale equilibrio in campo nel terzo set. Qualche errore di troppo in casa Vitolo Volley permette all’Abatese Volley di mantenere in bilico l’esito del parziale, che si chiude sul 25-23.

Stesso andamento nel quarto set, ma le atlete di mister Di Napoli trovano ancora una volta lo spunto decisivo per mettere giù il punto numero 25 che chiude la contesa. La Vitolo conquista dunque 3 punti importanti, che le permettono di agganciare il terzo posto in solitaria. Il calendario ora concede un turno di riposo alla squadra di Nocera Superiore, che avrà quindi tempo per poter recuperare le atlete infortunate e presentarsi a ranghi completi alla ripresa.

Lascia un commento