Vitolo Volley piazza il colpaccio contro Volley Volla. Le nocerine piegano con grinta una delle due prime della classe del campionato
Vitolo Volley batte Volley Volla 3-1. Una gran prova di carattere della formazione di Nocera Superiore, che consolida il terzo posto nel girone C di Serie D di pallavolo femminile. Terzo successo consecutivo per le ragazze di mister Gennaro Di Napoli, brave a sovvertire il pronostico della vigilia contro una delle due prime della classe
Reduci dal turno di riposo previsto da calendario, le vitoline dimostrano immediatamente di voler far valere al meglio il fattore campo. Cancellato ogni tipo di timore, il sestetto di casa parte col piede pigiato sull’acceleratore, conducendo il primo parziale fino al 25-17. Superato l’effetto sorpresa, Volley Volla reagisce ma il secondo parziale viaggia sul filo dell’equilibrio. Si arriva al 23-22 in favore della Vitolo, prima del break decisivo che permette alle ospiti di chiudere sul 24-26.
Le ragazze di casa non accusano il colpo. Anzi riprendono con ancor più verve, prendendo in mano le redini del match. E lo dimostra il punteggio dei successivi due parziali, che valgono la vittoria alla Vitolo Volley. Terzo set chiuso a 16, quarto chiuso a 20. Un sigillo importante che può rappresentare una bella iniezione di fiducia per la squadra della presidentessa Giovanna Murer. La speranza è che questo prestigioso successo, terzo di fila in campionato, possa rappresentare il match della consapevolezza per Lamberti e compagne. Consapevolezza dei propri mezzi tecnici e della propria organizzazione di squadra, per giocarsi tutte le proprie carte fino al termine della stagione regolare.
Chiuso il girone d’andata, il campionato riprenderà a metà febbraio. Il 12 le atlete della Vitolo Volley ospiteranno il Club Campania, penultima della classe. Il 19 invece saranno ospiti della capolista Up Volley che a inizio novembre, nel match di andata si era imposta col punteggio di 1-3 al PalaCoscioni di Nocera Inferiore.
Vittoria e qualificazione alla Coppa Campania per la squadra maschile
Vittoria secondo pronostico anche per la squadra maschile di Serie D. I ragazzi di Giovanni Di Napoli hanno battuto a domicilio Ares col punteggio di 0-3. Match senza storia in casa della penultima in classifica, con parziali chiusi a 12, 19 e ancora 12.
Il successo permette alla Vitolo Volley di conservare la vetta della classifica nel girone B al termine del girone d’andata. E da capolista la squadra di Nocera Superiore accede alla final four di Coppa Campania, in programma nei prossimi giorni. La formula prevede la partecipazione delle prime due classificate dei due gironi di Serie D, con sfide incrociate in semifinale.
Dunque, il 27 gennaio si giocherà Marechiaro Napoli-TC Olevano Volley Academy e due giorni dopo la Vitolo ospiterà Colli Aminei al PalaCoscioni. Le vincenti si affronteranno in finale il 5 febbraio prossimo alle 19 al PalaFalcone di Pomigliano d’Arco.
Tornando al campionato, la Vitolo Volley (29 punti) viaggia ora con 3 lunghezze di vantaggio su TC Olevano e Hidros e 5 su Shedipharma Folgore Massa. Alla ripresa, dopo la Coppa Campania, per i ragazzi di Giovanni Di Napoli ci sarà un febbraio incandescente. Dal 12 al 26 infatti il calendario propone la trasferta contro Tya Marigliano, quinta in classifica e i turni interni contro TC Olevano e Shedipharma Folgore Massa. Un trittico di gare che potrebbe dire molto sul ruolo che la Vitolo Volley reciterà nel girone B di Serie D maschile.