Vitolo Volley ai play-off nel campionato maschile di Serie D. La formazione di Nocera Superiore batte Teverola all’ultimo turno
Vitolo Volley ai play-off di Serie D all’ultimo appuntamento di regular season. I ragazzi di Giovanni Di Napoli hanno conquistato l’accesso alla post-season, completando una eccezionale rincorsa.
La formazione di Nocera Superiore ha battuto a domicilio Teverola col punteggio di 3-0, concedendo il bis dopo il prezioso successo contro Colli Aminei. E proprio la squadra napoletana, dopo qualche ora, ha fatto un gran bel regalo alla Vitolo nell’ultimo turno di regular season, regolando con un secco 3-0 Smarp Volley Alto Irno.
I montoresi contendevano alla Vitolo proprio uno dei posti play-off. E con la sconfitta a Napoli hanno lasciato strada al sestetto nocerino nella corsa verso la categoria superiore.
Parziali a 17, 19 e 23 per la squadra della presidentessa Giovanna Murer, che dopo l’impegno di ieri mattina s’è riunita in palestra per assistere alla gara tra Colli Aminei e Smarp.
Tutti a tifare per la squadra partenopea – o a gufare contro i montoresi – già un’ora prima dell’inizio del match, con tanto di computer e proiettore per la diretta social. Alla fine Colli Aminei non ha deluso le attese dei ragazzi della Vitolo, chiudendo il match sul 3-0 con parziali a 16, 17 e 22.
Un gran bel traguardo per la squadra di Nocera Superiore, che ora dovrà affrontare Centro Volley San Marco nel primo step della post-season. Il calendario prevede il doppio confronto tra 29 maggio e 1° giugno.
La formula dei play-off
Secondo la formula dei play-off, ci sarà in primis la sfida tra le seconde della classe del girone A e del girone B. La vincente accederà in Serie C. La perdente avrà comunque una seconda chance, approdando direttamente all’ultimo turno di post-season.
Nel frattempo, ci sarà sfida incrociata tra terze e quarte dei due gironi. Rione Terra giocherà contro Volley Casoria, mentre la Vitolo Volley se la vedrà appunto contro Centro Volley San Marco. Le due vincenti si sfideranno per l’accesso all’ultimo turno dei play-off, dove affronteranno appunto la perdente del derby partenopeo tra Volley World e Colli Aminei.