San Marzano Team Volley balza in vetta al campionato di Serie C maschile dopo il blitz a Piedimonte Matese
Il San Marzano Volley batte a domicilio i diretti concorrenti di Faam Matese e sale in vetta al campionato di Serie C. A due giornate dal termine della stagione regolare i ragazzi di mister Cucciniello sognano il salto di categoria.
Sabato scorso, dunque, riflettori puntati sul palasport di Piedimonte Matese per il big match del girone unico di Serie C. All’andata i casertani espugnarono la palestra della scuola Anna Frank di San Marzano sul Sarno col punteggio di 0-3.
Una gran voglia di riscatto, oltre alle possibilità di sorpasso in vetta, ha animato dunque i marzanesi in vista della gara di sabato. Tuttavia l’impatto con la partita non è stato dei migliori. Faam Matese detta i ritmi fin dall’inizio e il San Marzano Team Volley non riesce a prendere le misure. Reazione infruttuosa degli ospiti, che si arrendono a 15 nel primo parziale, praticamente senza storia.
Nel secondo set i ragazzi guidati da mister Cucciniello iniziano a macinare gioco, acquistando fiducia e consapevolezza. Rimettono prima il match in pari, per poi prendere vantaggio e conquistare anche il terzo set (parziali chiusi a 17 e 24). Nel quarto set i padroni di casa, spinti anche da un pubblico caloroso, rientrano in partita. Sfruttando anche un calo dei marzanesi, Faam Matese scava un profondo solco rispetto agli ospiti, chiudendo il 25-13 e rinviando la sentenza definitiva al tie-break.
Al quinto la partenza della Faam Matese è fulminante. Con un break iniziale i padroni di casa allungano il passo fino a portarsi sul parziale di 5-1. Ma il destino del San Marzano Team Volley è tutt’altro che segnato. Il sestetto di Cucciniello ricompatta le fila e ritrova il giusto spirito di squadra. Colmato l’inziale gap, i marzanesi pigiano sull’acceleratore. Matese insegue e riesce ad annullare tre match point prima di capitolare col punteggio finale di 13-15.
Il plauso del presidente Annunziata
Vittoria importante, sorpasso in classifica a due turni dal termine e una grande carica per il rush finale della regular season. Il presidente Annunziata rende merito alla prestazione della squadra: «Durante la settimana i ragazzi hanno lavorato bene. Contro il Matese hanno messo in campo una prestazione da grande squadra meritando la vittoria e il primo posto in classifica. Non era per nulla facile vincere in trasferta.
Abbiamo giocato contro una grande squadra che è sempre stata davanti per tutto il campionato. Matese ha già vinto il primo trofeo stagione, la Coppa Campania e soprattutto sapevamo di trovare un palazzetto gremito e infuocato. Ora siamo a due vittorie da una promozione che rincorriamo ormai da diversi anni. Ma non è il momento di rilassarci perché nulla è ancora certo.
Dobbiamo essere lucidi e continuare a lavorare come stiamo facendo. Voglio concludere facendo un plauso alle due squadre che, nonostante la posta in gioco alta, hanno disputato una gara corretta e spettacolare. Una grande gioia per tutti gli appassionati di pallavolo».
Sabato ultimo turno casalingo
San Marzano ora si appresta da capolista ad affrontare la prima delle ultime due gare di questo campionato. Sabato 19 alle ore 17.00 a San Marzano ci sarà l’ultima gara casalinga dei marzanesi contro Ischia Pallavolo.