Pontecagnano finisce sotto i colpi della Vitolo Volley femminile. Le nocerine ancora in scia della capolista Pallavolo Pozzuoli
Blitz a Pontecagnano per le ragazze della Vitolo Volley femminile. Le nocerine vincono con un netto 0-3 e si confermano seconda forza del girone C nel campionato di Serie D di pallavolo. Al PalaSport di Sant’Antonio il sestetto di Giovanni Di Napoli si è imposto con un’ottima prestazione. E il successo ha incrementato ulteriormente il vantaggio delle vitoline sulla formazione picentina, ora staccata di ben 7 punti.
La squadra di Nocera Superiore ha trovato di fronte comunque un’ottima avversaria, capace di mantenere tutto sommato tutti i parziali sul filo dell’equilibrio. Alla fine però è stata la Vitolo Volley a festeggiare e conquistare il bottino pieno, chiudendo i set sul 21-25, 16-25 e 25-27. In classifica le rossoblu restano ancora al secondo posto alle spalle di Pallavolo Pozzuoli, a 2 punti di distacco ma con una gara in meno.
Il campionato di Serie D femminile si ferma ora per la pausa natalizia: «Chiudiamo nel migliore dei modi questa prima parte del campionato – ha affermato il tecnico Giovanni Di Napoli -. Le festività natalizie permetteranno alle nostre atlete di recuperare energie e qualche infortunio. Così da ripresentarci a gennaio nella forma migliore per affrontare la capolista». Numeri importanti per la Vitolo Volley femminile, che a Pontecagnano ha piazzato la settima vittoria in altrettante gare. Tutte vittorie nette per 3-0, eccezion fatta per quella al tie-break nella gara esterna con Marechiaro Napoli, terza forza del torneo.
Ko casalingo per la squadra maschile
Risultato negativo invece per la formazione maschile impegnata nel campionato di Serie C. I ragazzi di mister Peppe Guarracino hanno ceduto il passo all’Athena Volley col punteggio di 0-3, con parziali a 19, 17 e 16. Un ko che ha lasciato il segno, soprattutto dopo le buone prestazioni dell’ultimo scorcio di torneo, con 6 punti ottenuti nelle ultime 3 gare che avevano restituito un po’ di ottimismo in chiave classifica.
La sconfitta lascia la Vitolo Volley nelle zone basse della graduatoria, chiudendo in maniera negativa la prima parte del campionato. Alla ripresa il sestetto nocerino renderà visita a Pallavolo Battipaglia, in un altro importante scontro diretto da affrontare col piglio giusto per provare a riaprire i giochi.