Perde in casa la P2P Baronissi. Il coach Ivan Castillo: “Nonostante gli errori, complimenti alle mie ragazze”.
Dura sconfitta per la P2P Baronissi. Alla quarta giornata del campionato di serie B1, la squadra allenata da Ivan Castillo è stata battuta in casa dall’Arzano Volley, che si è aggiudicata i tre punti. Il match di sabato al Pala Irno di Baronissi, ha visto contrapporsi due società molto differenti. L’Arzano che dimostra di essere un’outsider tra le favorite ai playoff, è ormai consolidata, la squadra locale invece molto giovane, sta ancora cercando i suoi meccanismi.
Nonostante il risultato finale di 0-3, i set hanno avuto uno sviluppo profondamente diverso.
Mentre il secondo ha visto una vittoria netta dell’Arzano Volley per 17-25, nel resto della gara le ragazze di Baronissi si sono dimostrate volenterose ostacolando le avversarie. Nel primo set le rosso-blu hanno rincorso l’Arzano che ha avuto un vantaggio minimo anche se costante, terminando 23-25.
Nel terzo set l’atteggiamento è cambiato, la situazione si è capovolta e sembrava che le locali potessero riaprire la gara. Gli errori hanno coinvolto entrambe le compagini, e nonostante il gusto del sorpasso da parte della P2P Baronissi, è mancata la convinzione necessaria alla vittoria, che invece ha saputo cogliere l’Arzano Volley, trionfando con un punteggio di 22-25.
Dovrà prepararsi bene la formazione campana per la trasferta di sabato a Roma contro la Volleyrò, match che dalla classifica sembra equilibrato. Necessario sarà curare i fondamentali che hanno condizionato notevolmente l’ultima prestazione, non può permettersi altri errori.
Il coach commenta la sfida:
“Innanzitutto mi complimento con l’Arzano Volley. Dal punto di vista tecnico ha avuto un rapporto muro-difesa non indifferente, ma noi non siamo stati da meno, abbiamo bloccato l’impossibile.
Sicuramente abbiamo peccato nella fase di copertura commettendo degli errori, aggiunti a qualche palla gestita male, per il resto non posso recriminare nulla.
La rivale è amalgamata e una candidata sicura per i playoff, la sua percentuale di errori è molto bassa e anche se nel terzo set ci abbiamo creduto, i nostri sbagli sono stati purtroppo decisivi.
Oggi ho comunque visto una squadra che è riuscita ad essere alla pari delle avversarie in tante occasioni, per cui faccio i complimenti anche alle mie ragazze.”