
LuVo Barattoli Arzano rende amaro alla Vitolo Volley l’esordio nel campionato di Serie C femminile. Secco 3-0 per le padrone di casa
Esordio amaro ad Arzano per la Vitolo Volley nel girone B del campionato di Serie C femminile. La formazione di Nocera Superiore cede di netto all’esperienza della LuVo barattoli, con un secco 3-0 che non ammettere repliche. Parziali a 11, 19 e 14 in favore delle padrone di casa, club di spessore che vanta alle spalle una già lunga militanza in categoria. A dispetto di una Vitolo composta in gran parte da atlete alla prima apparizione in assoluto in Serie C.
L’emozione ha giocato brutti scherzi alla squadra di Nocera Superiore. Al netto delle qualità tecniche delle avversarie, diversi sono stati gli errori in casa Vitolo Volley. E la mancanza di continuità nel gioco ha condizionato tutti i set. Nel primo parziale le nocerine sono rimaste praticamente in balia delle avversarie, non riuscendo a imbastire trame di gioco efficaci. Nel secondo set è cambiata la musica, con una bella reazione della Vitolo che ha tenuto testa alla LuVo fino al 18 pari. Tuttavia, le arzanesi hanno pigiato il piede sull’acceleratore, riuscendo ad aggiudicarsi il successo.
Più o meno identico il leitmotiv del terzo parziale, con la Vitolo capace di tener testa alle più esperte avversarie fino al 13 pari. Poi due momenti di black-out per le ospiti hanno indirizzato definitivamente l’incontro. Un primo break ha portato il parziale sul 18-14, poi 7 punti di fila hanno permesso ad Arzano di aggiudicarsi il successo definitivo e i primi punti stagionali. Per la Vitolo Volley, nonostante il ko, si può ripartire sicuramente da qualche buona indicazione emersa soprattutto nel secondo set. E sabato 2 novembre prossimo, alle 20, è fissato l’esordio casalingo al PalaCoscioni di Nocera Inferiore contro Volleytime Casagiove.
