La Bricobros Rari Nantes Arechi vince contro il CN Latina per 12-8 e ottiene il secondo successo consecutivo in campionato
Secondo successo di fila ed altri 3 preziosi punti per la Bricobros Rari Nantes Arechi contro il CN Latina. I salernitani si impongono per 12-8 alla piscina “Vitale”, nella 9ª giornata della regular season del campionato maschile di A2 di pallanuoto. Una preziosa vittoria che consente alla squadra del presidente Elena Gallo di allontanarsi dal fondo della classifica e mettere alle sue spalle ben altre quattro squadre.
Una buonissima prestazione quella del settebello di Roberto Baviera che fin dal primo tempo ha messo in chiaro le sue intenzioni contro gli avversari e portandosi con Iannicelli e Gregorio subito avanti di 2. Nella seconda frazione, dopo aver preso il largo con Ragosta e Barberisi la Bricobros ha subito il ritorno del Latina che si è portata sotto sul 5-3, aggiudicandosi il parziale per 3-4.
Tutti hanno sentito la forte ramanzina di Roberto Baviera verso i suoi uomini, rei di un pericoloso calo di tensione che ha permesso al Latina di riaprire il match. Un forte richiami che ha avuto gli esiti sperati: la Bricobros ha ripreso a macinare gioco e gol con una tripletta di Ragosta ed i contributi di Albano e Gregorio. (5-2) per il risultato parziale di 10-6. Nell’ultimo quarto il settebello salernitano ha solo controllato e rintuzzato gli avversari per condurre meritatamente la gara verso la vittoria finale per 12-8.
Soddisfatto il coach Roberto Baviera a fine gara: «Ottima prestazione quella dei ragazzi oggi. Abbiamo lavorato duramente in settimana e si è visto in campo. La squadra ha giocato con intensità, determinazione e ha dimostrato un grande spirito di gruppo. Questa vittoria è il risultato di un impegno collettivo. Naturalmente, c’è ancora tanto lavoro da fare, ma questo successo è un passo importante per la nostra crescita. Continueremo a migliorarci partita dopo partita».
Bricobros R.N. Arechi – C.N. Latina 12-8 (2-0; 3-4; 5-2; 2-2)
Bricobros R.N. Arechi: M. Paone, G. Baviera, A. Giannatsis, P. Iannicelli 1, C. De Sio, A. Ragosta 5, L. Albano 1, G. Gregorio 4, V. Santoro, M. Vuolo, A. Apicella, G. Barberisi 1, F. De Totero, C. Lamanna. All. Baviera
C.N. Latina: D. Candidi, G. De Bonis, L. Droghini, G. Ambrosini 1, F. Tarquini, D. Caponero 2, M. Giugliano 3, A. Lucci 1, A. Barela, G. Capezzone De Joannon, E. Schettino 1, A. Cerrocchi, R. Giannotti, A. Garcia. All. Crisera’
Arbitri: Alfi e Campora
Note: uscito per limite di falli Ragosta (A) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: R.N Arechi 4/8 + 2 rigori e C.N Latina 4/13 + un rigore. Spettatori 100 circa.