Slalom Salerno Croce di Cava 2023: superati i 100 iscritti

Slalom Salerno Croce

Slalom Salerno Croce di Cava con numeri da record per l’edizione numero 36. Sono oltre 100 i piloti iscritti alla grande classica

Slalom Salerno Croce di Cava, la grande classica targata Rombo Team e ACI Salerno è giunta all’edizione numero 36. La gara sarà valida come 11° round del Campionato Italiano Slalom e per il Trofeo Slalom d’Italia Centro Sud. Hanno aderito ben 103 piloti e fra questi ci saranno ai nastri di partenza i migliori della specialità tra i birilli.

Ci saranno tutti i big e qualche sorpresa in termini di ritorni illustri e driver provenienti dalla salita, in un momento contraddistinto da grande bagarre in campionato. Il siciliano Michele Puglisi, campione in carica, ha al momento 105,5 punti validi e partirà per ultimo col numero 1 sulle fiancate della sua Radical SR 4. Prima di lui in ordine inverso la coppia campana formata da Salvatore Venanzio (su Radical) e Luigi Vinaccia (Osella PA 90/Honda), rispettivamente a 102 e 99,5 punti.

Due campioni tornano in starting list

Ad arricchire il parterre della gara ci saranno altri due campionissimi che tornano per l’occasione in gara. Ai nastri di partenza infatti il plurititolato molisano Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo e il messinese Emanuele Schillaci su Radical. Attenzione alla presenza delle monoposto molto agili tra i birilli, le Gloria, una 1400 con Adriano Ricci, l’altra 1150 per Matteo Di Cicco. In 4 si sfideranno in gruppo VST con gli spettacolari Kart off road, mentre ben 10 saranno le vetture estreme del gruppo E2SH Silhouette.

Fra le vetture del gruppo E1 spiccano le presenze del “salitaro” campano Salvatore Tortora su Renault Clio RS Turbo, del driver preparatore Saverio Miglionico su Autobianchi a 112 e del già campione Italiano Marcello Bisogno su Fiat 127. Fra le oltre 20 presenze del Gruppo Speciale SS in evidenza la messinese Angelica Giamboi su Fiat X 1/9 di classe S5. Interessanti anche le sfide fra le Bicilindriche, le gruppo A e l’affollatissimo Gruppo N dove saranno ben 25 i driver al via.

Lascia un commento