Penultima tappa di Rent Kart Elite che riapre clamorosamente le sorti del campionato. Il favorito per la vittoria del titolo di campione regionale, Dante Cirillo, è il grande assente del 9° Round di Iscaro. Il pilota XS stecca Gara 1, scivolando incredibilmente nella Batteria B di Gara 2 che lo proietta soltanto 11° in classifica generale.
Il primo posto di manifestazione va invece a Clemente Bifulco, primo tra gli inseguitori, che ottiene il massimo punteggio grazie alla doppietta nelle due manche. Il distacco dal capolista si riduce così in un sol colpo da 39 a soli 4 punti di svantaggio. È l’episodio che rimette tutto in discussione, contro ogni pronostico della vigilia.
A sfruttare il passo falso di Cirillo ci sono anche Francesco Fusco, 2° miglior pilota del giorno, e anche Giancarlo Brignoli, che resta comunque aggrappato al 4° posto dell’assoluta nonostante i problemi al motore per i quali è costretto a dare forfait in Gara 2.
Ad un solo round dal termine dunque, non c’è ancora un vincitore, anzi si prospetta un finale di stagione imprevedibile.
Rent Kart Elite Campania: Zero a Zero media partner della stagione 2020
Zero a Zero è il media partner ufficiale della stagione 2020 del campionato regionale Rent Kart Elite, organizzato da Asd Racinggame – La passione da corsa. Sulla nostra pagina Facebook ufficiale e sulla nostra testata web seguiremo, passo dopo passo, tutti i round di quest’annata. In occasione di tutte le gare, dirette live del pre-gara e interviste al termine della giornata. Spazio alle sensazioni della vigilia e ai commenti sui risultati di giornata, con tutti i protagonisti del campionato.
Redattore, inviato, conduttore, telecronista.
Giro l’Italia per raccontare calcio e motori, ma non chiamatelo lavoro!