RKC ASI Molise 2, gloria per Cimmino tra tanti giovanissimi

Niccolò Cimmino conquista la nona tappa stagionale dell’ RKC ASI Molise 2: stop per Ciabattoni, tanti i giovanissimi esordienti

Il Circuito Internazionale del Volturno è stato lo scenario della IX ed emozionantissima tappa del campionato RKC ASI Molise 2. Piloti e pubblico hanno così trascorso una piacevole domenica all’insegna della passione, dove a farla da padrone per entrambe le parti in questione è stato però il divertimento, con gare all’ultimo colpo di reni e applausi scroscianti dalla tribuna. Giunti al circuito è arrivato il canonico momento del briefing che, una volta archiviato, ha lasciato spazio all’attività in pista.
I primi ad aprire le ostilità sono stati i piloti della categoria Amatori, tra cui si sono distinti Vincenzo Nitto e Tommaso Palumbo, giovanissimi e co-autori di una Finale Amatori Gold che definire da fantascienza è riduttivo. Tanti sorpassi, tante manovre al limite, tante emozioni. Uno spettacolo per gli occhi che ha visto poi uscire vincitore Nitto con un ultimo e definitivo sorpasso a due curve dalla fine.
Quanto alla categoria Pro e alla categoria Esperti anche qui non vi è stata parvenza di gare scivolate via senza acuti. Ad avere la meglio su tutti sono stati Ciro Mollo nella finale Silver e Niccolò Cimmino nella finale Gold, con Mollo giunto alla bandiera a scacchi scortato da Salvatore Nitto, e con Niccolò Cimmino che per mettere il proprio muso davanti a tutti ha dovuto sfoderare una delle sue migliori prestazioni, che ha visto come picchi un duplice sorpasso da manuale nel giro di pochissimi metri e una scarica di nervi decisiva per il photofinish finale ai danni di Marco Raia.
Menzione d’onore va conferita ai tanti nuovi giovanissimi che si sono misurati con sé stessi e non solo, sinonimo di un campionato in costante crescita e sempre più appetibile agli occhi degli appassionati dei motori.
La giornata è volta poi al termine con le premiazioni di rito, con Vincenzo Nitto, Niccolò Cimmino e Giovanni Mollo che si sono rispettivamente aggiudicati i premi delle categorie AMA, PRO ed ESP. Tra una foto ed uno scambio di opinioni è arrivato poi il momento dei saluti, con piloti e pubblico che si sono dati appuntamento sempre a Limatola il 17 Novembre per il prossimo evento del campionato, dove il posto sarà sicuramente lo stesso, ma di certo non la storia che sarà scritta e raccontata.

Di seguito il servizio di Media Lab Sport, con la regia di Giovanni Salvatore e Simone Salsano, la voce di Paolo Olita.

Lascia un commento