RKC ASI Campania 2023: la quattordicesima stagione si apre con le Winter Series

RKC ASI Campania

Il Rental Kart Championship della Regione Campania e Molise affiliato ad ASI è giunto alla sua quattordicesima edizione.

C’è grande attesa per il ritorno della RKC ASI Regione Campania-Molise, il campionato di riferimento per i numerosi appassionati della disciplina sportiva del Karting sul territorio partenopeo, promosso dall’associazione RG Championship. La data d’inizio è fissata a venerdì 24 febbraio sulla Pista Italia di Castel Volturno. Grande entusiasmo in vista di un campionato che si preannuncia ricco di sorprese e ancor più competitivo, come largamente dimostrato anche lo scorso anno. Sarà Vincenzo Soriano il pilota chiamato a difendere il titolo di campione assoluto regionale, conquistato nell’ultimo campionato al termine di un cammino fenomenale ma che lo ha visto più volte in battaglia con Mario Germino, Michele Riccio e Clemente Bifulco, a conferma del grande talento e dell’enorme competitività che da sempre caratterizza il torneo.

I motori, nel frattempo, si sono già accesi. Ad aprire le danze della stagione la seconda edizione delle Winter Series, un primo banco di prova per i piloti che sono ritornati sulle piste a darsi battaglia e a regalare le classiche emozioni del motorsport.

La prima prova della seconda edizione Winter Series del RKC ASI Campania si è disputata a Chianche, presso il Kartodromo di Iscaro. A trionfare nelle rispettive categorie sono stati Riccio, già campione RG1 lo scorso anno, Mario Germino e Clemente Bifulco. La seconda prova, andata in scena per la prima volta sul circuito Caudino di Montesarchio, vede ancora una volta Riccio primeggiare tra i pari categoria, a discapito di un mai domo Picardi, entrambi autori di grandi gare. In virtù della migliore posizione in qualifica è proprio Riccio ad aggiudicarsi il primo posto in RG1. In RG2 Nicolò fa bottino pieno, scavalcando Germino. In RG3, infine, non c’è storia: Clemente Bifulco bissa il successo della prima tappa conquistando la testa della classifica. Da segnalare l’ottima performance di Musella, per la prima volta a podio.

Due tappe, quelle che hanno aperto la stagione RG, in cui si sono distinti Riccio, Nicolò e Bifulco, che in quanto vincitori della seconda edizione della Winter Series si sono aggiudicati l’iscrizione gratuita al campionato regionale Campania e Molise ASI 2023, il cui inizio – come suddetto – è in programma il prossimo 24 febbraio presso la Pista Italia di Castel Volturno. Le premesse per un altro avvincente campionato, ancora più spettacolare, ci sono tutte. La parola ora passa ai piloti.

Lascia un commento