
RG Championship al Circuito Internazionale Napoli (Sarno) per la prima edizione della Coppa Campania di rental karting.
Domani, domenica 16 febbraio, presso il Circuito Internazionale Napoli di Sarno, comincia la stagione del rental karting regionale con il primo evento ufficiale, una novità assoluta nella programmazione di RG Championship. L’associazione sportiva di riferimento per il motorsport locale ha promosso la prima Coppa Campania di rental karting, evento che sembra a tutti gli effetti una prova generale di quanto vedremo durante il sedicesimo campionato interregionale.
Durante la Coppa Campania di domani saranno infatti testati il nuovo format ed il regolamento rivisitato, forte della grande risposta arrivata da piloti e appassionati del territorio. L’entry list della vigilia registra non a caso circa 80 piloti, un numero record per l’organizzazione RG che, per l’occasione, ha appunto deciso di testare le nuove categorie. Cresce quindi la curiosità sul neo-gruppo di piloti Junior (nati dopo il 1° gennaio 2009, ndr), composto da 14 giovani atleti. Sempre numerosa invece la categoria Ama, a quota 27 piloti iscritti, mentre la Pro ne prevede 17 e la Star arrotonda a 20.
RG torna al Circuito Napoli, dove tutto ebbe inizio
Numeri da capogiro se si pensa a quando, nel lontano 2010, l’allora RacingGame mosse i primi passi. Ma, in una serie di corsi e ricorsi storici, il percorso iniziò proprio dal Circuito Internazionale Napoli, tracciato estremamente simbolico non solo per la sua fama mondiale ma anche e soprattutto per essere stato il primo luogo di incontro degli appassionati di rental karting in Campania.
Non mancheranno dunque le emozioni domani, in un mix tra passato e futuro che regalerà a piloti, accompagnatori, staff e tifosi una domenica di vero e sano sport.
Fonte foto: Pagina Facebook Circuito Internazionale Napoli

Redattore, inviato, conduttore, telecronista.
Giro l’Italia per raccontare calcio e motori, ma non chiamatelo lavoro!