8° Round Rent Kart Elite: Brignoli torna alla vittoria, delude Fusco

Giancarlo Brignoli si appropria dell’8° Round di Rent Kart Elite Campania 2021. Podio completato da Soriano e Califano, ora a -15 dal deludente Fusco, soltanto nono.

Al Kartodromo Iscaro Giancarlo Brignoli torna alla vittoria, primeggiando durante l’8° Round di Rent Kart Elite Campania 2021. La doppietta tra Gara 1 e Gara 2 lo proietta direttamente in cima alla classifica della manifestazione. Dopo circa un anno dall’ultimo evento che lo aveva visto protagonista (7° Round 2020, in concomitanza con la 1° Master’s Cup, vinta dallo stesso Brignoli, ndr.), il pilota RG si riconferma in rampa di lancio. Già il primato di categoria ottenuto ad Arce era apparso come un segnale lampante, ma adesso tutto il circus sa che ci sarà un concorrente in più per questo entusiasmante finale di stagione.

Anche perché la lotta al titolo di campione regionale è ancora aperta: il nono posto di un deludente Francesco Fusco, autentico mattatore di inizio anno, ha riacceso le speranze degli inseguitori. Su tutti, le ambizioni di rimonta sono principalmente di Vincenzo Califano, terzo di manifestazione grazie ad un secondo ed un terzo posto – oltre alla pole position assoluta. Il pilota dell’RG 27 Rosso si ritrova adesso a -15 dal capolista Fusco, con tre eventi dal termine del campionato (due più il recupero del 5° Round di Morcone).

Gli altri risultati dell’8° Round di Rent Kart Elite Campania 2021

A completare il podio di Iscaro, al secondo posto, Vincenzo Soriano. Il napoletano, oltre alla vittoria del 2° Round stagionale, non era ancora riuscito a giocarsi una seconda vittoria. Domenica scorsa invece ha duellato abilmente con tanti rivali, tra cui Gaetano Donnarumma, soggetto anche a penalità in Gara 1. A vincere però la manche è stato lo sprinter Alessio Cirillo, capolista della RG1, che ha tagliato il traguardo con ben 10 secondi di anticipo sugli avversari.

Molto bene anche Arcangelo Brignoli che, emulando il fratello, continua a vincere le sue scommesse. Il primo posto della Finale Silver dimostra ancora una volta la grande applicazione del pilota Racezone, in progressivo miglioramento dopo la svolta del 7° Round, di cui ancora possiamo sentire le esultanze per il primato di categoria RG3.

Prossimo appuntamento domenica 24 ottobre sempre al Kartodromo Iscaro, dove si disputerà il 9° Round di Rent Kart Elite Campania 2021 e anche la edizione della Master’s Cup. Tutto in un’unica grande giornata di motorsport, targata Racinggame.

 

Fonte foto: Marzia Bertelli Photography

Lascia un commento