Domenica 4 giugno si celebrerà la Giornata Nazionale dello Sport e anche nell’Agro Nocerino Sarnese ci saranno diverse iniziative
Si celebra in tutta Italia, dal 2003, la Giornata Nazionale dello Sport e anche diversi comuni dell’Agro aderiranno con varie iniziative. Le due Nocera e Pagani hanno reso noto il programma delle attività previste, dedicate in particolare a bambini e ragazzi. E per tutte è prevista la partecipazione delle associazioni sportive del territorio, pronte a prodigarsi per promuovere i valori educativi dello sport e l’importanza dell’attività fisica per mantenersi in buona salute.
Le iniziative di Nocera Inferiore
Il sindaco Paolo De Maio ha sottolineato che «è importante ribadire quanto lo sport sia fondamentale per la ripartenza del Paese. Abbiamo messo in campo un ricco programma per Nocera Inferiore, che è da sempre città dello sport». Appuntamento dalle 9 alle 13 in piazza Diaz, con un ricchissimo e variegato programma di attività sportive:
- atletica leggera
- basket
- pallavolo
- braccio di ferro
- ginnastica ritmica
- tennistavolo
- tennis.
Fondamentale, come detto, il supporto delle numerose associazioni sportive affiliate che saranno presenti in piazza:
- Centro Sportivo Italiano
- Scuola comunale di atletica leggera “Rosa Supino”
- Nocera Runners Folgore
- Tennistavolo Aldo Pappalardo
- Polisportiva Folgore
- Ritmica Aura
- New Volley Nocera
- ArmWrestling Federation – Sezione Braccio di Ferro Italia
- Helios
Durante la giornata l’Amministrazione Comunale consegnerà una targa celebrativa a Vincenzo Consagno, laureatosi Campione d’Italia a squadre di biliardo nelle scorse settimane dopo aver ottenuto la promozione alla categoria “Pro” nell’individuale.
Le iniziative di Pagani
Nella città di Sant’Alfonso è iniziata ieri l’iniziativa “Pagani Sport Experience”, organizzata da Opes e dalle associazioni del territorio, con la diretta collaborazione e il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune di Pagani, guidato da Pietro Sessa. Fino al 4 giugno, in vari punti della città sono in programma eventi che coniugano sport, inclusione, solidarietà e divertimento per adulti e bambini. In campo scenderanno associazioni, scuole, istituzioni e cittadini.
Giornata Nazionale dello Sport nell’Agro, le iniziative di Nocera Superiore
Anche nella città del Battistero non mancherà un vero e proprio villaggio dello sport. Grazie all’imprescindibile apporto delle associazioni sportive di Nocera Superiore, in piazza Mazzini grandi e bambini potranno cimentarsi in tennistavolo, scherma, bocce, calcio, karate, ciclismo e danza.