Doria Fighters 2024, conto alla rovescia ad Angri per la kermesse internazionale di sport da combattimento
Tutto pronto ad Angri per Doria Fighters 2024. La città doriana si prepara ad ospitare un evento di caratura internazionale che richiamerà sul territorio decine di atleti. La kermesse, completamente dedicata agli sport da combattimento, è in programma nei giorni 26, 27 e 28 aprile presso la palestra del Primo Circolo Didattico in via Adriana. L’organizzazione è curata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Tiger Angri, attraverso l’impegno di Giuseppe Russo e Gaetano Verziere, responsabile tecnico nazionale Fight-1. Si tratta del più grande evento dell’Italia centro-meridionale, cui prenderanno parte atleti provenienti da diversi paesi europei. Gli incontri metteranno in palio i titoli italiani, europei e intercontinentali.
«Siamo orgogliosi di poter ospitare nel nostro territorio un evento unico nel suo genere per quanto concerne le discipline da combattimento», spiega l’organizzatore Giuseppe Russo. «Lo scorso anno siamo riusciti ad ottenere dalle diverse federazioni il placet per organizzare la manifestazione ad Angri, vincendo la concorrenza di città molto importanti. L’assegnazione ci gratifica ma allo stesso tempo ci responsabilizza. E per questo motivo stiamo curando con assoluta meticolosità ogni singolo dettaglio per garantire il massimo ai tanti atleti internazionali che arriveranno nel nostro paese».
L’evento è destinato a calamitare l’attenzione di centinaia di persone tra addetti ai lavori, atleti, tecnici e appassionati degli sport da combattimento. Il Doria Fighters – organizzato sotto l’egida della federazione italiana Fight-1 e della Federazione Mondiale Iska – è collegato anche alla selezione nazionale per la partecipazione all’evento Oktagon, che ha luogo annualmente a Milano.