Dalida Mari porta nell’Agro Nocerino Sarnese la medaglia d’argento ai Campionati Europei di powerlifting. E ora si concentra sui Mondiali
Dalida Mari scala i vertici dello sport continentale conquistando la medaglia d’argento ai Campionati Europei di powerlifting. Un prezioso traguardo sportivo per la città di Nocera Inferiore, ancora protagonista non solo nel calcio ma anche in altre discipline. L’atleta nocerina da oltre dieci anni ha trasformato la sua passione in una vera e propria professione. Dopo uno stop forzato di un anno, dovuto a problemi di carattere familiare, ha ripreso gli allenamenti fino ad arrampicarsi a questo importante traguardo continentale. E ha dunque portato a casa una vittoria importante ai Campionati Europei che si sono svolti in Croazia nelle scorse settimane.
Il powerlifting è una disciplina competitiva nella quale ogni singolo atleta è impegnato nel sollevamento del massimo peso possibile. Tre le tipologie di esercizio con cui gli atleti devono misurarsi: lo squat, la panca piana e lo stacco da terra. Una disciplina che implica quindi un grande sforzo fisico, ma anche tanta coordinazione. Qualità che negli anni Dalida Mari ha dimostrato di possedere magistralmente.
E ora, dopo l’argento conquistato nella competizione continentale in Croazia, la campionessa nocerina – che dirige una palestra proprio nella città di Nocera Inferiore – è già pronta per iniziare la preparazione in vista dei Campionati Mondiali. E chissà se in quella circostanza Dalida riuscirà a portare a casa il tanto ambito primo posto.