Un campo di calcio a 5 nell’Agro sarà intitolato al compianto Seid Visin, giovane calciatore scomparso a inizio giugno
Dal 10 ottobre prossimo il nostro campetto di calcio a 5 porterà il nome di Seid Visin. Terremo vivo il suo ricordo e porteremo avanti le sue battaglie.
L’Atletico Vitalica, squadra di calcio a 5 di Sarno, omaggerà così Seid Visin, atleta talentuoso ed eclettico, morto lo scorso mese di giugno, a soli venti anni. Nato in Etiopia, era stato adottato da una famiglia di Nocera Inferiore.
Ex delle giovanili del Milan, dell’Inter e del Benevento, aveva lasciato il “calcio che conta” e aveva deciso di indossare la maglietta della società del presidente Nello Gaito. Per noi è stato un onore Ora siamo intenzionati a portare avanti la sua lotta contro ogni forma di discriminazione. Il tema della discriminazione, non solo nello sport, era balzato immediatamente agli onori delle cronache nelle ore immediatamente successive alla tragedia. In particolare attraverso una lettera scritta dallo stesso Seid negli anni precedenti, rimbalzata tra social e organi di stampa di tutta Italia.
L’intitolazione del campetto dell’impianto sportivo di via Nuova Lavorate a Sarno alle 18.00 del 10 ottobre. Una gigantografia con l’immagine di Seid sarà di fianco al tappeto verde.
Durante l’evento si terrà una tavola rotonda sul tema: “Il ruolo dello sport nell’integrazione sociale e nella lotta all’emarginazione”.