Il Real San Giuseppe parteciperà alla Final Eight di Coppa Italia di Serie A. La formazione gialloblu ha ottenuto ieri sera il pass per la manifestazione tricolore di futsal, grazie al risultato del recupero tra Came Dosson e Sandro Abate Avellino. I veneti hanno battuto gli irpini col punteggio di 6-3, lasciando invariate le posizioni di classifica per San Giuseppe e appunto Avellino.
Alla quindicesima giornata, ultima di andata, le squadre erano appaiate a quota 20 punti, con il Real in vantaggio per la vittoria nello scontro diretto. Dunque, dal 24 al 27 marzo la squadra del presidente Antonio Massa sarà di scena a Salsomaggiore. Un’iniezione di fiducia che potrebbe giovare al gruppo di Carmine Tarantino, in crisi di gioco e di risultati da quando è ripreso il campionato.
Insomma, in un inizio 2022 da cancellare, arriva questa qualificazione a restituire un pizzico di motivazioni in più a una squadra apparsa al momento vittima delle sue paure più che della superiorità delle avversarie.
Derby a Eboli
Un primo banco di prova arriverà già sabato prossimo. Il Real San Giuseppe renderà visita alla Feldi Eboli, un derby che al momento vede i padroni di casa favoriti dal pronostico. Non foss’altro che per l’emorragia difensiva di un San Giuseppe che ad oggi è la seconda peggio difesa del campionato con 73 reti al passivo. Una in meno del Cormar Polistena, fanalino di coda della Serie A. Ma la storia dello sport insegna che i derby fanno storia a sé e su questa legge non scritta i vesuviani devono basare il loro desiderio di riscatto. Per riprendere un cammino lasciato in sospeso a fine 2021 e per adesso ancora non ripreso.