Real San Giuseppe-L84, i vesuviani passano dall’incubo alla gioia, rimontando con pieno merito da un parziale di 0-3 al 4′ della ripresa
Due legni, il portiere ospite in gran serata e un parziale di 0-3, prima della rimonta che porta allo score finale di Real San Giuseppe-L84 6-4. Termina così il recupero della ventunesima giornata nel campionato di Serie A di calcio a 5.
Rimonta di rabbia, con una gara in crescendo per i ragazzi di Carmine Tarantino. Che hanno rivissuto per alcuni momenti l’incubo di Eboli, risvegliandosi però in tempo per centrare una meritata rimonta.
Senza capitan Duarte, i gialloblu partono comunque col piede giusto. Crema chiama due volte Siqueira all’intervento, poco prima che Bellobuono centri la traversa su un velenoso rilancio.
All’8′ la prima doccia fredda per i vesuviani: Cabeça lavora un buon pallone sul fronte sinistro e scarica in diagonale il tiro dello 0-1. Bellobuono salva su Miani, il dirimpettaio lo imita su Bocca, trovando in seguito un prezioso alleato nel secondo legno di serata colpito dal Real.
Al 10′ il raddoppio è ancora opera di Cabeca, lasciato colpevolmente solo sulla corsia di destra. La volée è mortifera e arriva lo 0-2. Non mancano le chance sui due fronti, ma fino all’intervallo lo score non cambia.
Dominio Real nella ripresa
Siqueira tiene alta la muraglia anche a inizio ripresa su Salas. Poi Micheletto fa la frittata al 4′, perdendo palla e innescando una fulminea combinazione ospite, finalizzata da Miani per lo 0-3.
Notte fonda per i vesuviani? Assolutamente no. La pazienza non manca, la cazzimma nemmeno. Ed ecco andare in scena il monologo gialloblu. Siqueira dice di no a Patias al 5′, ma il pivot lo fredda al 6′ su rigore concesso per fallo su Ercolessi.
Il portiere dei piemontesi chiederà indennità di straordinario per gli ulteriori interventi su Salas e Bellobuono. Ma anche i miracoli hanno un limite e il San Giuseppe tiene a sottolinearlo. Al 9′ Salas accorcia sugli sviluppi di un angolo.
Tuli spreca in contropiede 25 secondi dopo, ma c’è troppo Real in campo. Al 12′ Crema in contropiede pareggia i conti, poi lo strapotere dei vesuviani conduce al sorpasso. Minuto 15’34”, angolo di Joselito, volée di Patias e decisiva deviazione di Ercolessi.
De Lima opta per Josiko portiere di movimento. Bellobuono stoppa Dias al 16′, poi recupera palla e rinvia direttamente nella rete avversaria per il 5-3. L84 tiene il powerplay e accorcia con Tuli, pronto a ribadire in rete uno scavetto di Turello.
Ma è un fuoco di paglia. A poco meno di 2′ dal termine ancora Bellobuono blocca la sfera e la rinvia nel sacco piemontese, fissando il punteggio sul 6-4 definitivo.
Real San Giuseppe-L84, il tabellino
REAL SAN GIUSEPPE: Bellobuono, Ercolessi, Crema, Patias, Salas; Joselito, Imparato, Petrov, Bocca, Napolitano, Micheletto, Montefalcone, Lepre. Allenatore: Tarantino.
L84: Pedro Henrique, Tuli, Miani, Dias, Cabeça; Lupo, Iovino, Novo, Lucas, Josiko, Turello, Alan, Luberto, Garofano. Allenatore: De Lima.
ARBITRI: Giulio Colombin (Bassano del Grappa), Davide Plutino (Reggio Emilia) CRONO: Antonio Marino (Agropoli).
RETI: 7’50” pt Cabeça (L84), 10’07” pt Cabeça (L84), 3’57” st Miani (L84), 6’17” st Patias rig. (RSG), 8’56” st Salas (RSG), 12’36” st Crema (RSG), 15’34” st Ercolessi (RSG), 17’01” st Bellobuono (RSG), 17’27” st Tuli (L84), 18’37” st Bellobuono (RSG).
NOTE. Spettatori 100 circa. Ammoniti: Tuli (L84), Crema (RSG), Lucas (L84), Cabeça (L84), Imparato (RSG).